![]() | Philips HR2380/05 Avance Collection Pasta maker - Macchina per preparare pasta con Bilancia Integrata, 4 Trafile, 200 W, Plastica, Bianco/Champaign Prezzo: in offerta su Amazon a: 280,99€ |
Per 2 persone ( e quindi circa 200 grammi o meni di pasta)occorrono:
![]() | Russell Hobbs 19270-56 Vaporiera, 800 Watt, 9 Litri, Acciaio Inossidabile, Nero / Acciaio Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
Pulite e tagliate le cimette del cavolfiore. Cuocetele in acqua bollente, scolatele e mettetele in una terrina. Con una forchetta o delle forbici tagliatele in pezzi molto piccoli. Intanto metette in una padella qualche cucchiaio di olio di oliva , uno spicchio di aglio, del peperoncino e due filetti di acciughe tagliati. Lasciate soffriggere a fuoco lento per far sciogliere e non bruciare l'acciuga.
Quando l'aglio sarà ben soffritto e le alici sciolte, ritiriamo l'aglio e aggiungiamo il cavolfiore. Mescoliamo bene per far insaporire il cavolfiore e dopo aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua.
Dopo che il cavolfiore si sarà ben soffritto, aggiungete mezzo bicchiere di acqua, coprite e lasciate cuocere. A fine cottura aggiungete due cucchiai di formaggio grattugiato.
Quando la crema cavolfiore è a metà cottura iniziate a mettere l'acqua sul fuoco per cuocervi la pasta e appena pronta la crema prendete la vostra pasta mista e cuocetela in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e aggiungetela alla crema di cavolfiore con qualche cucchiaio di acqua di cottura. Saltate la pasta e spolverate il formaggio rimanente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO