Martin Wiscombe FISH AND CHIPS metal sign by Fleur Interiors Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Per la preparazione di questa ricetta per due persone, dovete procurarvi i seguenti ingredienti:
400 g di gamberetti150 g di pomodori pachino200 g di rucola fresca2 spicchi di aglioprezzemoloolio extra vergine di olivasale fino G3Ferrari G10006 Delizia Forno Pizza Elettrico EVO, 1200W, termostato regolabile fino a 400°C, Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,9€ |
Lavate accuratamente sotto l'acqua corrente i pomodori pachino (1), poi poneteli su un tagliere e divideteli a metà con un coltello dalla lama seghettata (2) e lasciate da parte su un piatto (3).
Sotto l'acqua corrente, lavate bene la rucola foglia per foglia (4), poi con un coltello dalla lama seghettata sminuzzatela finemente (5) e lasciatela da parte su un piattino (6).
Mettete a scaldare cinque cucchiai abbondanti di olio extra vergine di oliva in una padella capiente antiaderente (7), poi aggiungete l'aglio con la camicia (8), e quando sarà ben caldo unitevi i pomodorini pachino tagliati in precedenza (9).
Ora versate in padella i gamberetti (10), poi lavate sotto l'acqua corrente un ciuffo di prezzemolo senza gambi (11) e aggiungetelo con gli altri ingredienti (12).
Spolverate con del sale fino a vostro gradimento (13), poi con un mestolo mescolate bene gli ingredienti in padella (14) e lasciate cuocere per quindici minuti a fiamma moderata coprendo con un coperchio (15).
Trascorsi i quindici minuti, togliete con un cucchiaio il prezzemolo appassito (16), poi l'aglio incamiciato (17) ed aggiungete la rucola sminuzzata precedentemente (18). Mescolate bene con un mestolo di legno.
Quando la rucola si sarà appassita, togliete dal fuoco e con un cucchiaio prendete parte della pietanza e mettetela in un piatto lungo rettangolare, iniziando dall'estremità (19), poi proseguite verso il centro (20), fino ad arrivare all'estremità opposta (21), in questo modo la composizione del piatto risulterà attraente ai vostri occhi. Ora portate in tavola ed accompagnate con del buon vino bianco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO