![]() | GRIGLIA FORNO 447X365 ARISTON ADATTABILE Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,5€ |
Per fare i peperoni alla griglia per due persone dovrete avere i seguenti ingredienti:
![]() | Electrolux Rex Aeg Zanussi Griglia in ghisa 1 fuoco 155 x 155 3546306014 G4431/OR Prodotto originale Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,48€ |
Iniziate prendendo la griglia elettrica e riempendo il serbatoio di acqua. Quindi accendete la griglia al massimo della potenza, e quando è molto calda, metteteci sopra i peperoni (1). Ogni volta che un lato si annerisce, girate i peperoni sul lato ancora rosso (2), per far arrostire le altre parti. Fate arrostire e annerire i peperoni in tutte le sue parti (3) e quindi spegnete la griglia. La cottura dei peperoni dovrebbe durare dai 30 ai 40 minuti. Non preoccupatevi di annerire la pelle del peperone, perché all'interno la polpa non si brucerà e questo vi permetterà di staccare bene la pelle dalla polpa, senza fatica e in modo completo.
Una volta che i peperoni sono abbrustoliti, metteteli sul tagliere (4) e staccate le parti verdi (5) del frutto. Quindi iniziate a tirare via la pelle con le dita (6). Come detto si staccherà con molta facilità.
Quindi iniziate a tagliare i peperoni a striscioline (7) e iniziate a togliere pazientemente tutti i semini e le parti bianche dalla polpa. Mettete i peperoni da parte e iniziate a sbucciare lo spicchio d'aglio (8) per poi tagliarlo in fettine (9) sottili.
Dopo aver messo i pezzetti d'aglio su un piattino (10), prendete un contenitore di vetro, e metteteci dentro l'aglio (11). Quindi versate cinque o più cucchiai di olio extravergine di oliva (12) nel contenitore e proseguite.
Quindi mettete un pochino di prezzemolo tritato (13) nell'olio, dopo averlo lavato bene, e poi adagiatevi sopra le striscioline di peperone (14). Quindi metteteci sopra il resto del prezzemolo tritato (15).
Ora non vi resta che salare (16) leggermente i peperoni, e poi mescolare bene (17) per amalgamare il tutto. Quindi lasciate insaporire i peperoni, anche per ventiquattro ore, perché questo tipo di preparazione migliora molto nel sapore quando riposa parecchio. Quando vorrete gustarli, tirate fuori i peperoni dal frigo e fateli stemperare un'ora, prima di impiattarli (18) come contorno o da soli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO