Home Collection Casa Decorazioni Interni Accessorio Decorativo da Parete Pesci Azzurri 72 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,99€ |
baporee Asciugamano per Divano, Coperta, Coperta per Divano, Tovaglia, Arazzo, Asciugamano da Spiaggia Asciugamano per Divano 150 * 200 cm Alici Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,69€ |
Per preparare questa ricetta buonissima gli ingredienti necessari sono i seguenti: farina e pane grattugiato (1), l’uovo (2) e le acciughe (3).
Iniziare la preparazione di questa ricetta partendo dalla pulitura del pesce. Quindi, prendere le alici (4), e iniziare la pulitura staccando la testa facendo fuoriuscire anche le interiora e poi apporre un taglio sul ventre per estrarre la lisca (5). Infine,dopo aver ripulito per bene le alici (6). Proseguire fino a terminare tutta la quantità necessaria alla ricetta.
Successivamente, quando tutte le alici saranno state pulite da interiora e lisca, riporle tutte su di un piatto (7) e in seguito, ultimare la pulitura, sciacquarle sotto dell’acqua corrente fresca e riporle nuovamente in un piatto e lasciarle colare dell’acqua in eccesso (8).
Dopo aver pulito attentamente le alici, iniziare la preparazione per la doratura e la frittura. Quindi, prendere le uova (9) e romperle in un piatto fondo o in una ciotola, aggiungendo il sale (10) e poi anche un pizzico di pepe (11).
Dopo aver aggiunto sale e pepe alle uova rotte all’interno della ciotola (12), prendere una forchetta, con la quale andrete a battere le uova (13), fino al raggiungimento di una miscela omogenea (14).
Ora che le alici sono pulite e le uova sono state preparate, si può procedere con la preparazione ultima prima di intraprendere il processo della frittura. Quindi, riempire altre due ciotole, una con la farina e un’altra con il pane grattugiato. Seguendo un ordine ben preciso, immergere le alici prima nella farina(15), ricoprendo attentamente tutta la superficie del pesce (16). A seguire, inserire le alici infarinate all’interno della ciotola le uova e immergerle completamente ricoprendo, anche in questo caso, tutta la superficie delle alici (17).
Infine, terminare la preparazione dell’impanatura, coprendo tutta la superficie del pesce riponendolo nella ciotola con il pane grattugiato (18). Abbondare con l’immersione delle alici all’interno della ciotola con il pane grattugiato, in modo tale da rendere il pesce, al termine della cottura, molto croccante. Man mano che le alici verranno impanate, riporle tutte in un piatto in maniera ordinata (19), così da rendere più facile la presa del pesce nel momento in cui lo si va a riporre nella pentola con l’olio di semi di girasole o di arachidi per la frittura.
Terminata l’impanatura di tutte le alici, si può procedere con la cottura del pesce. Quindi, prendere una pentola capiente e aggiungere al suo interno una buona quantità di olio di semi di girasole o di arachidi, riporre il tutto sul fornello e attendere che questo diventi bollente. Appena è possibile, aggiungere lentamente le alici impanate all’interno della padella con l’olio (20). Aggiungere le alici una alla volta, facendo attenzione a non far schizzare l’olio bollente e lasciar friggere per almeno uno o due minuti per parte (21). Non appena il pesce inizia a presentare una superficie dorata, allora vorrà dire che la cottura è ultimata. Quindi, riporre le alici indorate e fritte all’interno di un piatto con un tovagliolo di carta così da assorbire l’olio in eccesso. Terminata la preparazione e la cottura del pesce, è possibile servire la pietanza in tavola, accompagnandola con del limone per condire ulteriormente le alici (22).
COMMENTI SULL' ARTICOLO