Princess 01.182025.01.001 Aerofryer4,5L Digital, Nera Prezzo: in offerta su Amazon a: 101,99€ |
IngredientiPer 2 persone200 grammi di petto di pollo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva2 cucchiai di farinaSale quanto bastaMezzo bicchiere di birra
Boccale di birra Stein in vetro glassato di pollo arcobaleno - Boccale da pub personalizzato personalizzato - Regalo per il tuo bevitore di birra preferito Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,65€ |
Tagliare il petto di pollo a listarelle più o meno lunghe e sottili a piacimento. Dopo aver tagliato tutte le fette di petto di pollo spremete il succo di mezzo limone sulle listarelle.
Mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva e intanto passate le listarelle di petto di pollo nella farina che avrete messo in un piatto.
Mettere le listarelle di petto di petto di pollo infarinate nell’olio che sarà diventato caldo. Fate cuocere a fuoco medio fino a quando il pollo non si sarà dorato. Aggiungete il sale.
Togliete il pollo dalla padella e mettetelo da parte. Aggiungete all’olio mezzo bicchiere di birra. Lasciate sfumare e aggiungete il succo di mezzo limone (o di meno se non si gradisce il sapore di limone in eccesso).
Aggiungete al sughetto ottenuto mezzo cucchiaio di farina. Lasciate sciogliere un po’ di farina aggiungete poi anche un po’ di acqua. Aggiungete di nuovo il pollo al sugo ottenuto e lasciate cuocere per un minuto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO