riso basmati pollo
Ricetta italia
Viene servita come secondo piatto
Ricetta per 2 persone
Costo 4 €
Tempo totale di esecuzione
00:40:00
Tempo di preparazione
00:05:00
Tempo di cottura
00:35:00
Tipo di cottura: fornello
Lista degli Ingredienti
- 160 grammi di riso
- 200 grammi di petto di pollo
- 150 grammi di conserva di pomodoro
- 40 grammi di cipolle
- 1 manciata di sale
- 5 cucchiai di Olio extravergine
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 508Kcal
- 7g di grassi
- 7g colesterolo
- 2g di fibre
- 30g di proteine
Oggi vi proponiamo una ricetta molto appetitosa che potete facilmente realizzare in casa con ingredienti semplici e genuini che potete acquistare in un qualsiasi supermercato.
Il riso basmati insieme alla salsa di pomodoro ed il pollo, fanno di questa ricetta una pietanza completa, che potete proporre in casa come primo piatto, oppure servire per un pranzo tra amici, accompagnandola con del buon vino bianco dai sapori agrumati.
Il tempo di cottura e preparazione è molto breve, così da servire ed assaporare ben caldo e se lo gradite, potete portare in tavola il macinino del pepe nero, nel caso qualcuno volesse servirsene.
Una porzione pari a 80 grammi di carboidrati insieme a 100 grammi di carne, sono il quantitativo ideale da assumere giornalmente.
Per realizzare la seguente ricetta per due persone, dovete avere a disposizione questi ingredienti:
160 g di riso basmati
200 g di bocconcini di pollo
150 ml di salsa di pomodoro
40 g di cipolla bianca
olio extravergine di oliva
sale fino
-
Il risotto alle fragole è un tipo di ricetta poco cucinata, considerato un piatto fine ed elegante, a cui spesso vengono aggiunti anche i gamberetti. Il piatto risulta diverso e gustoso, con la fragol... -
La pasta, è un piatto sempre presente nella cucina italiana e la si può assaporare in tantissimi modi gustosi con varie salse, ed anche con ingredienti e metodi di cottura leggeri.In questa ricetta,... -
Oggi vi stiamo proponendo una ricetta molto semplice da cucinare dal sapore delicato.La pasta con la crema di zucchine e la mozzarella, è un primo piatto estivo dal retrogusto dolciastro, che si abb... -
La ricetta di oggi è un primo piatto semplice da realizzare in casa e molto prezzato da tutti, che potete proporre sia per un pranzo della domenica in famiglia, sia per una cena tra vecchi amici, ser...
Mettete la cipolla bianca e ponetela su un tagliere pulito (1), dopo aiutandovi con un coltello dalla lama seghettata sminuzzatela finemente (2) ed una volta completato questo passaggio, lasciate il composto da parte in un piccolo piatto piano (3).
Prendete una pentola di medie dimensioni e versate al suo interno tre cucchiai abbondanti di olio extravergine di oliva (4), dopo unitevi la cipolla lavorata precedentemente (5) e quando l'olio inizierà a friggere mette anche la polpa di pomodoro (6).
A questo punto aggiustate di sale fino a vostro gradimento (7) dopo mescolate con un mestolo di legno accuratamente (8) e lasciate cuocere per circa dieci minuti a fiamma viva. Terminato il tempo di cottura della salsa di pomodoro, unitevi i bocconcini di pollo (9). Mescolate con un mestolo di legno e coprite con un coperchio, lasciando cuocere per circa dieci minuti a fiamma viva.
In un pentolino con acqua in ebollizione, versate al suo interno il riso basmati (10) e con un cucchiaio iniziate a mescolare bene (11), fino a quando tutta l'acqua di cottura non si sarà assorbita (12).
Ora trasferite con un cucchiaio il riso dal pentolino alla pentola dove avete cotto la salsa di pomodoro insieme al pollo (13) e con un mestolo mescolate accuratamente (14) fino a quando il riso non sarà completamente rosso di pomodoro (15), lasciando accesso il fornello sottostante a fiamma moderata. A questo punto impiattate servite in tavola ben caldo, accompagnando alla pietanza del buon vino bianco agrumato, nel caso qualcuno volesse servirsene.
COMMENTI SULL' ARTICOLO