biscotti ricette veloci
Ricetta italia
Viene servita come dolce
Ricetta per 2 persone
Costo 2 €
Tempo totale di esecuzione
00:35:00
Tempo di preparazione
00:15:00
Tempo di cottura
00:20:00
Tipo di cottura: forno
Lista degli Ingredienti
- 140 grammi di farina di grano tenero
- 200 grammi di latte
- 80 grammi di zucchero
- 50 grammi di burro
- 16 grammi di lievito per dolci
- 200 grammi di marmellata
- 3 uova di gallina
- 1 grammo di vanillina
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 1096Kcal
- 44g di grassi
- 44g colesterolo
- 5g di fibre
- 32g di proteine
I biscotti si possono fare con numerose ricette, alcune molto veloci, come quella che proponiamo in questo articolo in cui vengono utilizzati vari ingredienti per produrre degli ottimi dolcini al sapore di fragola. Utilizzate il classico impasto con uova, farina, latte e burro a cui unirete direttamente la marmellata di fragole che renderà i biscotti con il gusto di questi squisiti frutti.
La ricetta si realizza in pochi minuti, mentre la cottura prevede i classici venti minuti in forno.
Questi biscotti sono squisiti e perfetti per la colazione o la merenda, e quindi a qualsiasi età. L'abbinamento perfetto è con il latte freddo, oppure anche con il tè. La preparazione essendo veloce consente di preparare molti biscotti per rifornire tutta la famiglia.
Per fare dei gustosi biscotti veloci per due persone procuratevi i seguenti ingredienti:
140 g di farina
200 ml di latte
80 g di zucchero
50 g di burro
16 g di lievito
200 g di marmellata di fragole
3 uova
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- Per far felici i vostri bambini, consigliamo questa ricetta veloce, magra e gustosa. Fatta con pochi ingredienti genuini e leggeri, i biscotti veloci, sono ottimi per la colazione, ideali per essere i...
- I dolci sono l'ideale per concludere un pasto in bellezza. Molte persone non riescono proprio ad alzarsi dal tavolo se non hanno prima messo in bocca qualcosa di dolce ma non solo. I dolci sono ideali...
- I biscotti al burro con la marmellata sono il classico dolcetto natalizio fatto in casa, veloce e gustoso. Il costo è medio basso, e la sua preparazione non comporta particolari abilità, ma solo vogli...
- I biscotti di Natale sono dei dolcetti classici del periodo delle festività, ottimi compagni di cioccolate calde e tè speziati. Si realizzano con una ricetta molto semplice, dagli ingredienti comuni e...
Cominciate la ricette prendendo una planetaria in cui rompere le tre uova (1) a cui unire anche lo zucchero (2). Quindi sbattete bene con una forchetta (3) e proseguite.
Ora aggiungete il burro (4) che avrete precedentemente tagliato a pezzetti, mescolate velocemente e quindi unite anche la farina (5) già setacciata a parte. Quindi sbattete bene (6) per amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto.
Poi unite anche il latte (7) e l'essenza di vaniglia (8), per poi mescolare di nuovo (9) con molta cura.
Ora sciogliete il lievito in un pochino di acqua (10) prima di unirlo alla planetaria (11) con il resto degli ingredienti. Quindi mescolate (12) con molta cura.
Infine versate anche la marmellata di fragole (13) nella planetaria, mescolate molto bene (14) con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto semiliquido e rosato (15).
Ora prendete gli stampini per biscotti e riempitene ognuno (16) con dell'impasto, riempendoli fino al limite. Riempite tutti gli stampini fino a terminare l'impasto, quindi mettete tutti gli stampini in una teglia (17) e infornatela (18) in forno preriscaldato a 150°C per circa 20 minuti.
Una volta cotti, sfornate la teglia (19) e fate raffreddare prima di iniziare a setacciare (20) dello zucchero a velo sui biscotti, fino a ricoprirli tutti (21). Lasciate i biscotti da parte per servirli poi a colazione o a merenda con un buon bicchiere di latte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO