
![]() | Maiale in agrodolce = Love Language Coffee Travel Mug con manico - Acciaio inossidabile 14 oz - Regalo carino divertente Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,75€ |
coniglio a pezzi
La ricetta di oggi, è un secondo piatto di carne che potete realizzare i casa con l'aggiunta di ingredienti semplici e genuini, che rendono questo piatto inconfondibile.Il coniglio è una carne molto...
Per la preparazione di questa ricetta semplice ma allo stesso tempo gustosa e genuina, dovete avere in casa come ingrediente principale il coniglio, una carne che si presta benissimo per questo tipo d... In una padella molto capiente aggiugnete l'olio, il peperoncino, una spolverata di aromi e l'aglio. Lasciate rosolare l'aglio e quando si sarà imbiondito spegnete la fiamma e togliete l'aglio. Intanto preparate il coniglio a pezzi, sciacquatelo, asciugatelo con un tovagliolo che non perda pelucchi e aggiungete pochi pezzi alla volta in padella accendendo di nuovo la fiamma.
Fate rosolare il coniglio nell'olio per qualche minuto e poi aggiungete un bicchiere di vino bianco e il sale. Lasciate che il vino si distribuisca in padella e rigirate le parti di coniglio. Coprite, poi, la padella con un coperchio o con un paraschizzi. Fate cuocere per circa mezz'ora a fuoco lento.
Quando il coniglio sarà rosolato aggiungete qualche cucchiaio di pomodoro, lasciate insaporire per tre- quattro minuti ed aggiungete l'intera scatola di pomodorini. Aggiustate di sale e fate cuocere i pomodorini secondo il vostro gusto. Il coniglio può essere servito con patate cotte a parte con burro e rosmarino e vino bianco, con fagiolini, con piselli e carote. Un'idea per una cena veloce estiva? Servite con del pane tostato in forno per pochi minuti e servito con pomodorini freschi e basilico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO