Taglieri in bambù Extra Large per Cucina con scanalatura per Succo/Tagliere in bambù e Tagliere in bambù (Color : Large) Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,03€ |
Il petto di pollo al latte può essere preparato con pochissimi ingredienti che spesso abbiamo già in casa. Per il pollo rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia, chiedendo di farvelo aprire già in fettine se possibile. Per due persone procuratevi dunque:
200 g di petto di pollo30 g di burro30 g di farina25 cl di latteSe il vostro macellaio non ha provveduto ad aprire il petto per farne delle fettine dovrete farlo voi tagliando il petto al centro per poi spostare la lama per tagliare l'interno del petto in modo da assottigliarlo e raddoppiarne la superficie. Quindi metteteli su un piatto dove avrete disposto la farina e infarinateli bene su tutta la superficie. Quindi salate.
Ora prendete una padella antiaderente ampia e ponete tutto il burro a sciogliere a fiamma media. Quando il burro è tutto fuso e sta friggendo posatevi sopra i petti di pollo e iniziate a farli rosolare su un lato per circa quattro minuti.
Dopo aver rosolato un lato dei petti girateli per rosolare anche l'altro lato per altri cinque minuti. Fate assorbire alla farina tutto il burro così da scottare un pochino i petti. Una volta assorbito aggiungete tutto il latte e iniziatelo a farlo bollire con i petti immersi. Il latte si consumerà lentamente fino a formare una cremina anche grazie alla farina che condensa sul petto. Per questo suggeriamo, appena il latte entra in ebollizione, di abbassare la fiamma al minimo, in modo da formare lentamente la cremina. Una volta che avete ottenuto questa cremina, dopo circa cinque minuti, il pollo è sicuramente cotto e quindi potrete spegnere il fuoco e impiattare ben caldi i petti per servirli in tavola con a parte il macinino del pepe nero. In alternativa potrete anche tritare del prezzemolo fresco per offrirlo ai vostri ospiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO