Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura, attivazione a sfioro Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,9€ |
Per 3 o 4 persone
500 grammi di tacchino a fette 3 carote200 grammi di patate150 grammi di piselli freschi o surgelati1/2 cipollasale1/2 bicchiere di vino bianco2 cucchiai di olio extravergine di olivaMettete i piselli in una pentola e coprite con acqua. Salate. Mettete sul fuoco a fiamma bassa. Intanto tagliate le carote. Una a fette rotonde e una a pezzetti.
Aggiungete le carote ai piselli e iniziate a lavare e pelare le patate. Tagliate le patate a cubetti e aggiungetele alla pentola con i piselli e le carote. Lasciate cuocere.
Preparate le patate a bastoncini. Dividete la patata in due e tagliate ogni parte tante mezzelune. Dalle mezzelune ricavate tanti bastoncini.
Tagliate la carota a metà. Con lo strumento apposito ricavate delle strisce a julienne. Lasciate gli ultimi centimetri della carota. Tagliate a fette orizzontalmente secondo il senso della lunghezza e dai rettangoli ottenuti ricavate dei bastoncini.
Preparate una padella bella capiente: dovrà contenere durante la cottura tutte le verdure e tutto il tacchino. Scolate il tris di verdurine e mettete 2 cucchiai di olio di extravergine di oliva nella padella. Tagliate la cipolla e mettetela nella padella. Lasciatela imbiondire.
Aggiungete le carote tagliate a bastoncini alla cipolla dorata. Aggiungete le patate e il tacchino.
Aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco, una tazzina da caffè di acqua e lasciate cuocere. Girate i tacchino di tanto in tanto affinché cuocia in tutti i lati
Passati 4-5 minuti aggiungete le verdure che avevate scolato e messo da parte. Aggiungete degli aromi per carne o arrosti e lasciate cuocere fino a che il tacchino sia perfettamente cotto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO