Pizza Tonno Food Magnet - magnetische Pizza pezzi, magnete frigorifero come fresco Idea Regalo Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,98€ |
La ricetta dell’impasto della pizza non richiede molto tempo, bastano appena dieci, quindici minuti del nostro tempo ed il gioco è fatto. Per la sua realizzazione occorrono pochi ingredienti, ovvero:500 grammi di farina250 ml di acqua tiepida1 lievito di birra1 pizzico di sale1 cucchiaino raso di zucchero3 cucchiai di olio extravergine di oliva
Per realizzare l’impasto è necessario disporre a fontanella i 500 grammi di farina su di una superficie e inserire al suo interno tutti gli altri ingredienti uno alla volta. Si inizia con l’acqua al cui interno va sciolto il lievito di birra, poi si procede con l’olio e, infine, con il sale e lo zucchero utile per incentivare la lievitazione.
Una volta aggiunti alla farina tutti gli altri ingredienti, quali acqua, lievito di birra, olio extravergine di oliva, sale e zucchero, si può procedere con il mescolare il tutto e impastare fin quando tutti gli elementi non si saranno amalgamati.
Piano piano si noterà che gli ingredienti iniziano a diventare un tutt’uno e allora procedere con il modellare l’impasto facendo pressione con il palmo delle mani. Cospargere bene il piano su cui si sta lavorando onde evitare che il composto possa attaccarsi alla superficie. Terminata la lavorazione dell’impasto, lo si deve mettere in un contenitore, ben coperto, e lasciarlo riposare per circa 30-40 minuti in modo tale da farlo lievitare.
Quanto i trenta o quaranta minuti saranno trascorsi, prendere l’impasto e liberarlo dalla copertura. Si potrà così notare che il composto è aumentato di volume.
Appena l’impasto sarà pronto, si potrà procedere con l’impasto e qui ci sarà un grande imbarazzo per la scelta. In questo caso si è optato per dei piccoli fagottini ripieni di ricotta e salame o semplicemente con salumi vari, come prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame e formaggi, il tutto tagliato a cubetti piccoli.
Prendere l’impasto e dividerlo in due parti, le quali andranno a loro volta divise in altre parti più piccole, in modo da raggiungere la misura necessaria per il fagottino che si vuole creare. Stendere la pasta con l’aiuto di un matterello, fino a formare una circonferenza. In seguito, aggiungere al suo interno il salame mescolato con la ricotta, basterà un cucchiaio abbondante. Infine, richiudere il tutto.
Per farcire i fagottini con il salame, si usa lo stesso procedimenti, ovvero stendere la pasta fin quando non raggiunge una forma circolare e posizionare al suo centro la farcitura. Poi richiudere il tutto.
Dopo che i fagottini saranno pronti, prendere una teglia e iniziare ad accendere il forno, in modo da riscaldare il suo interno prima di inserirvi il pasto. Posizionare nel contenitore le pizze dopo averlo infarinato accuratamente e spennellate il manicaretto con dell’olio extravergine di oliva. Terminato il tutto, si può procedere con l’infornare la pietanza e lasciarla cuocere per circa trenta, quaranta minuti ad una temperatura pari a 180°. Terminati i quaranta minuti destinati alla cottura, si può sfornare il fagottino ripieno e lo si lascia freddare per pochi istanti. Dopo poco, il prodotto è pronto per poter essere gustato caldo, ma non bollente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO