
![]() | xinyouzhihi Anatra Classica Adesivo murale Adesivo Rimovibile per camerette Fai da Te Decorazioni per la casa Decorazione da Parete M 42 cm x 66 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,66€ |
Per fare questa ricetta di faraona per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
La faraona alla cacciatora è uno squisito piatto che proviene dalla tradizione semplice contadina. I suoi ingredienti sono infatti quelli classici che si potevano reperire nei boschi o negli orti dei ...
La faraona all'arancia è un secondo piatto classico e nobile, molto gustoso, sostanzioso e nutriente, da proporre ai vostri ospiti o in famiglia. La ricetta per cucinarla è molto semplice e prevede un...
La faraona, viene anche chiamata gallina faraona, ed è una razza aviaria che nel corso degli anni ha trovato largo impiego negli allevamenti, e quella più commercializzata, è la faraona comune.Altri...
La faraona è una carne gustosa, semigrassa, da cuocere con diverse ricette gustose, alle erbe o con altri ingredienti. In questa ricetta abbiamo fatto una marinatura con del vino rosso, per dare morbi... Iniziate la ricetta pulendo la faraona, che basterà passare sul fornello acceso (1) in modo che tutte le piume rimaste vengano bruciate. Quindi lavatela con cura (2) sotto l'acqua corrente e poi mettetela a scolare, tamponandola con della carta assorbente (3) per asciugarla bene.
Poi prendete la pancetta e mettetela sul tagliere (4) per affettarla (5) in pezzi piccoli, e metterli a parte in un piattino (6).
Ora mettete 25g di burro in una padella grande (7) e quindi mettete la farina in un piatto piano (8) in cui inizierete a infarinare i pezzi di faraona (9) ben asciutti.
Ora potete iniziare la cottura della carne. Accendete il fuoco sotto la padella e fate sciogliere il burro (10) a fiamma media. Una volta sciolto metteteci dentro i pezzi di faraona (11) e fateli rosolare prima da un lato finché non sono dorati, per poi girarli con le pinza (12) e farli dorate qualche minuto dall'altra parte.
Una volta dorati aggiungete il brandy (13) e fatelo evaporare, quindi aggiungete un pizzico di sale (14) alla carne. Nel frattempo lavate bene le foglie di alloro (15) e asciugatele.
Quindi mettete le foglie di alloro sulla carne (16) e le fettine di pancetta (17). Poi chiudete con il coperchio (18) e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per circa 20-30 minuti.
Nel frattempo tagliate il melograno a metà (19) e spremetelo leggermente nello spremiagrumi, per poi prendere tutti i chicchi (20) con un cucchiaio. Mettete tutto a parte (21) e attendete la fine della cottura della carne.
Quando la carne è cotta, versateci sopra il succo di melograno (22) con i chicchi (23), e lasciate insaporire per un minuto. Quindi togliete la sola carne dalla padella, con la pancetta, e impiattate (24).
Mettete i 5g di burro avanzati nella padella (25) e fateli sciogliere con il sughetto di fondo e i chicchi per un minuto, girando bene (26) con il cucchiaio di legno. Infine versate il sughetto della padella, con i chicchi, sulla carne (27) e servite in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO