
![]() | Pollo alle prugne Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€ (Risparmi 2,25€) |
Potete preparare il petto di pollo con verdure con pochi ingredienti, comprati freschi dal vostro fruttivendolo di fiducia. Prendete inoltre un buon petto di pollo e qualche erba per aromatizzare la carne. Per due persone procuratevi:
Il pecorino è un formaggio tipico italiano, dalla storia e tradizione molto antiche, prodotto dal latte di pecora con diverse lavorazioni a seconda della regione e della zona tipica di produzione. Que...
L’arte culinaria prevedere diversi tipi di cottura, come quella al forno, la frittura, la griglia, alimenti saltati in padella o ancora cibi bolliti e lessati. Prendiamo in esame le ultime due tipolog...
Il pollo è un uccello di origini indiane addomesticato all'alba della civiltà, quando l'umanità lasciò il nomadismo per divenire sedentaria e iniziò la pratica dell'allevamento. Il nome scientifico de...
Lo spezzatino è un tipo di stufato dalla lunga cottura in cui la carne viene tagliata in piccoli pezzi, in modo da velocizzarne la cottura. Viene utilizzata carne di manza, di vitello, ma anche di cin... Iniziate a preparare le carote. Prendete la grattugia grande per verdure e iniziate a grattugiare grossolanamente la mezza carota. Mettete quindi in una piccola bowl.
Ora prendete il peperone verde e tagliatelo in due. Privatelo del picciolo, dei semi e dei filamenti interno bianchi e quindi lavatelo accuratamente sotto all'acqua corrente. Quindi tagliatelo prima a listelle e poi a pezzetti, per unirlo con le carote nella bowl.
Lavate bene anche la zucchina e privatela delle estremità. Quindi tagliatela prima a rondelle che taglierete successivamente in quattro. Unitela alle altre verdure.
Infine prendere i pomodori e lavateli bene. Quindi prendete un coltello seghettato, in quanto l'acidità del pomodoro potrebbe rovinare l'affilatura della lama liscia, e quindi tagliate i pachino in quattro. Uniteli alla altre verdure.
Per prima cosa iniziamo a preparare il soffritto. Quindi tritiamo molto finemente la cipolla e poniamo cinque cucchiai d'olio extravergine a scaldare per il soffritto. Mettiamo la cipolla e facciamola diventare trasparente. Quindi sfumiamo un pochino di vino per farla stufare un paio di minuti.
Una volta sfumato il vino aggiungete le verdure e salate leggermente. Mescolate bene e poi sfumate ancora del vino. Mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 15, 20 minuti.
Prendete tutte le erbe, rosmarino, timo, basilico e prezzemolo, e iniziate a tritare il tutto. Quindi prendete il petto di pollo e impanatelo con il trito di erbe.
Prendete una pentola antiaderente abbastanza ampia e ponete dentro un filo d'olio. Mettete a scaldare e una volta pronto mettete il petto a rosolare su entrambi i lati per 4 minuti ciascuno. Quindi sfumate 10 cl di vino bianco per cinque minuti ancora.
Una volta pronte entrambe le preparazioni prendete le verdure e stendetele come un letto sul piatto. Appoggiatevi quindi sopra il petto di pollo ben impanato con il trito di erbe e servitelo ancora caldo in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO