Lichifit - Supporto da parete per asciugacapelli Dyson Supersonic HD01, per asciugacapelli, diffusore e ugelli, in lega di alluminio, per bagno Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,51€ |
Gli sgombri marinati sono abbastanza semplici da fare, e richiedono un pochino di tempo solo per la marinatura del pesce. La cottura invece è molto rapida, mentre la reperibilità degli ingredienti spesso dipende dalle abitudini proprie. Per due persone dovrete procurarvi:
2 sgombri100 gr di pistacchi sgusciati25 gr di capperi sotto sale2 arance medie10 gr di mandorle3-4 foglie di basilico frescodell'olio extravergine di olivasale e pepe a vostra scelta Stare89 Set di 12 stampi a tubo in acciaio inox, per cannoli e pasticcini a spirale Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,19€ |
Per prima cosa dovrete preparare alcuni ingredienti, come le arance e i pistacchi. I pistacchi vanno chiaramente sbucciati, a meno che non li abbiate acquistati già pronti, ma raramente sono reperibili in questa soluzione. Le arance vanno invece sbucciate e tagliate in piccoli pezzi.
Prendete ora le arance, i pistacchi e i capperi e poneteli in una planetaria o direttamente nel frullatore. Frullate (con il mixer se avete quello portatile) bene per creare una salsa ben omogenea.
Prendete gli altri ingredienti e poneteli in un'altra planetaria o direttamente nel frullatore. Frullate quindi le mandorle, il basilico, 10 gr di olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e di pepe nero per ottenere una salsa omogenea. Quindi unitela a quella di arance mescolando bene.
Ora ponete in un contenitore o una pirofila lo sgombro, e spalmatelo bene con la marinatura, coprendolo del tutto. Quindi lasciate a riposare per più di tre ore almeno.
Dopo aver marinato il pesce, toglietelo dal contenitore, ungete una teglia o una pirofila con poco olio e seppellitelo ancora con la salsa marinata alle arance. Potrete usarne anche solo la metà se desiderate. Mettete quindi a cuocere in un forno preriscaldato per circa un quarto d'ora a 180°C. Una volta cotto mette su un piatto piano, e se desiderate accompagnate con verdure bollite o scottate in padella.
COMMENTI SULL' ARTICOLO