ADORIC - Affettatrice per Verdure, 3 Lame intercambiabili, con Contenitore e Spazzola per la Pulizia per Patate, pomodori, cipolle, Insalata e Frutta Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,3€ |
Per preparare l'insalata greca servono pochi minuti e pochi ingredienti, spesso presenti già in casa. Forse l'unico ingrediente poco comune è la feta, anche e ultimamente questo formaggio fa sempre più parte della cucina italiana. La ricetta naturalmente non prevede nessuna cottura, ma solo una preparazione a freddo. Per un'insalata da quattro persone procuratevi dunque:
4 foglie di lattuga200 g di olive nere snocciolare200 g di feta3 pomodori da insalata1 cetriolo1 cipolla biancaolio extravergine d'olivasalePer prima cosa preparate la lattuga. Lavatela con molta cura e quindi strizzatela. Centrifugatela con la centrifuga per verdure, e se non disponete di questa mettete le foglie in un canovaccio pulito, chiudetele dentro e centrifugate il canovaccio centrifugandolo con una mano. Quindi privatela del gambo centrale e tagliate le foglie in striscioline. Infine mettetele in una planetaria.
Quindi prendete il cetriolo, privatelo delle estremità e iniziate con una di queste a strofinare la parte tagliata per far espellere il gusto amaro dal cetriolo. Quindi con il peeler togliete tutta la buccia al cetriolo, e iniziate ad affettarlo a rondelle. Infine aggiungete le fette all'insalata nella planetaria.
Ora dedicatevi agli altri ingredienti. Lavate molto bene i pomodori e quindi tagliateli a spicchi o a fette come più vi aggrada. Metteteli da parte e preparate quindi la cipolla, sbucciandola bene e tagliandola a fettine fini. Mettetele da parte e quindi tagliate la feta a cubetti.
Ora iniziate a mettere nella planetaria con l'insalata la cipolla e poi i pomodori. Quindi salate e mescolate bene prima di aggiungere la feta.
Una volta aggiunte la feta mescolate e quindi aggiungete anche le olive. Mescolate ancora e quindi aggiungete l'olio. Se volete potreste anche aggiungere un goccio di aceto balsamico. Mescolate ancora e servite in tavola in un'insalatiera. Mettete a centro tavola in modo che ognuno possa servirsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO