![]() | JUHV Peluche Kawaii Gatto Sushi Angel Cookie Cookie Patate Chips Ciambella Ripieno E Peluche Animali Carino Figa Natale Regalo Giocattoli Per Ragazze 25CM Sushi Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,13€ |
La ricetta delle patate duchesse prevede dei passaggi molto semplici con pochissimi ingredienti, che chiunque sarà in grado di fare. Per due persone procuratevi dunque i seguenti ingredienti:
![]() | Makidar Schiacciapatate Acciaio Inox Pestelli per Patate Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,98€ |
Iniziate la ricetta a partire dalla patata, che sbuccerete con il pelapatate (1). Nel frattempo avrete messo abbondante acqua salata a bollire per immergervi la patata sbucciata (2) a lessare circa mezzora o comunque finché non sarà morbida. Potete bucarla con una forchetta per accelerare la cottura. Una volta lessata scolatela (3) e fatela raffreddare.
Una volta tiepida mettete la patata in una ciotola e con la forchetta iniziate a lavorarla per ottenere una grossolana purea (4). Quindi unitevi il burro (5) e mescolate bene (6) per farlo sciogliere ed amalgamare del tutto con la patata.
Quindi aprite l'uovo in una ciotolina e unitevi la noce moscata (7), un pizzico di sale e il parmigiano (8) che avrete precedentemente grattato. Mescolate bene il tutto (9) per amalgamare.
Una volta preparato l'uovo unitelo alla patata (10) e iniziate a mescolare bene (11) con la forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo (12).
Ora stendete un foglio di carta da forno (13) in una pirofila e mettete il composto in un sac à poche (14) da pasticceria e iniziate a creare i piccoli bocconcini spremendo il sacco sulla carta da forno (15).
Quando avrete fatto tutti i bocconcini che desiderate (16) accendete il grill del forno e mettetevi sotto la pirofila (17). Lasciate grigliare per cinque o dieci minuti, finché la superficie delle patate non sarà dorata. Quindi sfornate (18) e servite in tavola ancora caldo o appena stiepidito, decorando se lo desiderate, con dei ciuffi di prezzemolo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO