![]() | FineGood 3 vassoi con stampi da forno per ciambelline a forma di zucca, in silicone, antiaderenti, colori blu, arancione e rosato Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Per preparare la zucca al forno, seguendo una ricetta destinata ad un consumo da parte di quattro persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:700 grammi di zucca100 grammi di olive nere80 grammi di capperi50 grammi di pangrattato100 grammi di olio extravergine di olivaPer chi lo desidera, tra gli ingredienti è possibile anche aggiungere della cipolla oppure utilizzare solo questa, sostituendola ai capperi e alle olive nere.
![]() | LTpintu Bambini Puzzle 500 Pezzi Adulti Legno Jigsaw Puzzle Creativo Gioco Puzzles Giocattolo Regalo - Salsiccia alla griglia con Zucca dello stregone Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,17€ |
Prendere i 700 grammi di zucca e privarla di tutti i suoi semini. In seguito, lavarla accuratamente e lasciarla colare per qualche minuto.
Dopo il lavaggio della zucca, essendo essa provvista di una scorza esterna non commestibile, si procede per l’asporto di questa mediante l’uso di un coltello da cucina. Il passaggio successivo, sarà quello di tagliare la zucca, conferendole alla zucca la forma che si desidera, purché abbia uno spessore sottile.
Dopo essersi occupati della zucca, si può procedere con la preparazione degli ingredienti necessari, ovvero: olive, capperi e pane grattugiato.
Iniziamo dalle olive: prendere i 100 grammi di olive e lavarle. Dopo averle sciacquate con cura, mediante l’uso di un semplice coltello o con un apposito utensile, snocciolare l' alimento.
Procedere poi con i capperi: prendere gli 80 grammi di questo alimento e riporlo in un contenitore. I capperi sono conservati sotto sale e, quindi, onde evitare che il piatto da cucinare risulti troppo salato, è necessario che questi vengano lavati attentamente e scrupolosamente, o addirittura lasciarli in acqua per qualche minuto affinché si possano dissalare al meglio.
Prendere, infine, una pirofila con un bordo non eccessivamente alto, circa sette, otto centimetri, e versare al suo interno 50 grammi circa di olio extravergine di oliva. In seguito aggiungere nella pirofila con l olio, la zucca tagliata precedentemente. Progressivamente andare ad aggiungere tutti gli ingredienti necessari per condire la zucca: i 100 di olive nere, gli 80 grammi di capperi e poi aggiungere un altro filo di olio, circa 50 grammi su tutto il composto. Infine, con l' aiuto di un colino cospargere la superficie con i 50 grammi di pangrattato.
Mentre riponete la zucca insieme a tutti gli ingredienti all'interno della pirofila, iniziare ad accendere il forno, in modo tale da trovarlo già caldo all'occorrenza. Per la cottura, l' utensile deve essere regolato ad una temperatura pari a 200 gradi per un tempo di circa 40 minuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO