BBQ-Toro Set di 6 spiedini in acciaio inox con supporto, spiedini per barbecue, spiedini per carne, gamberetti, verdure Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,95€ |
Per fare gli spiedini di salsiccia per quattro persone comprate i seguenti ingredienti:
12 salsicce di maiale fresche½ melanzana1 peperone rosso10 pomodorini pachino4 foglie di salvia grandiorigano seccosale pepe neroolio extravergine di oliva com-four® 16x Spiedini di in acciaio inossidabile - spiedini lunghi 22 cm - spiedini di verdure di alta qualità in un set Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Iniziate la ricetta con i pomodorini pachino, che dovrete lavare bene (1) sotto l'acqua corrente. Asciugateli e tagliateli a metà (2) con il coltello a lama seghettata, per non rovinare l'affilatura della lama. Mettete tutto in una ciotolina (3) a parte e proseguite.
Quindi pulite la salvia con un torcione pulito, e poi tagliate le foglie prima a metà (4) e poi in quarti (5). Mettete tutto su un piattino (6) e passate alla fase successiva.
Iniziate la ricetta lavando bene la melanzana (7), per poi asciugarla con un torcione pulito. Mettetelo sul tagliere e affettatela (8) a fette sottili circa 3 millimetri. Poi tagliate ogni fetta a metà (9).
Quindi tagliate i pezzi di melanzana ancora a metà (10) e metteteli tutti su un piattino (11) per usarli in seguito. Ora passate al peperone, togliendo il picciolo vegetale (12) con il coltello.
Quindi tagliate il peperone a metà (13) e poi lavatelo bene (14) senza acqua corrente. Quindi tagliatelo a listelle grandi (15) e lunghe.
Infine tagliate le listelle di peperone in quadrati (16) e mettete tutto su un piattino (17) a parte. Infine iniziate a tagliare le salsicce a bocconcini grandi (18), tenendole nel budello.
Mettete i bocconcini di salsiccia, di un centimetro circa di grandezza, a parte su un piattino (19). Quindi iniziate a fare gli spiedini. Prendete un grande spiedo di legno e infilateci un primo pezzo di salsiccia (20) spingendolo fino in fondo. Fate la stessa cosa con un pezzo di peperone (21).
Infilate un altro pezzo di salsiccia (22), e uno di melanzana (23). Poi infilate un pezzo di salvia (24).
Poi infilate un altro pezzo di salsiccia (25) e un pezzo di pomodorino pachino (26). Infine un altro pezzo di salsiccia (27).
Infine chiudete lo spiedino con un pezzo di peperone (28), e ripetete l'operazione fino a finire tutti gli ingredienti. Poi mettete tutti gli spiedini su un piatto grande (29) e salateli (30).
Spolverate quindi gli spiedini con del pepe nero (31) macinato fresco e con l'origano (32). Quindi mettete tutti gli spiedini in una teglia da forno (33), versandoci sopra l'olio rimasto sul piatto, in modo che unga il fondo.
Ora non vi resta che infornare (34) la teglia in forno preriscaldato a 220°C per circa mezzora. A metà cottura, girate gli spiedini (35) e attendete fine cottura, per sfornare (36) la teglia e servire subito in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO