
![]() | Ballarini Patisserie Stampo Crostata, Alluminio, Nero, 28 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
La torta salata alla zucca si cucina con pochi e semplici ingredienti, che per una ricetta di due persone sono:
La torta salata al prosciutto crudo è un piatto unico classico, ottima anche come piccolo antipasto tagliato in fettine, facile da realizzare quale sia la ricetta utilizzata. Ci sono infatti molti mod...
Questo piatto è molto semplice da preparare e può essere servito sia freddo che caldo, in antipasto per aperitivi oppure anche come piatto unico. Preparartela per qualsiasi occasione o anche semplicem...
La torta salata ai funghi è una preparazione gustosa che ha come base la pasta sfoglia e i funghi. Le varie ricette uniscono poi diversi ingredienti, a volte la besciamella, a volte l'uovo oppure la p...
La torta salata di porri è una preparazione semplice che può essere realizzata per essere servita da antipasto ma anche come secondo piatto o piatto unico. Ha un gusto molto delicato e neutro, ma è an... ![]() | STAMPO A FORMA ZUCCA HALLOWEEN - TEGLIA TEGAME ACCIAIO ANTIADERENTE TORTE DOLCI Cdc (1 TEGLIA) Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Per prima cosa prendete un foglio di carta da forno e mettetelo sul fondo di una pirofila (1) e quindi metteteci la zucca (2) e infornatela per circa 30 minuti a 180°C. Una volta cotta sfornatela (3) e fatela raffreddare.
Una volta raffreddata togliete la buccia con il coltello (4) e quindi tagliatela in pezzi (5). Mettetela in una contenitore e frullatela con il mixer (6) fino ad ottenere una purea omogenea.
Quindi ora mettete la ricotta in un piattino e con la forchetta iniziate a schiacciarla per renderla una crema (7). Poi sul tagliere disponete la scamorza e tagliatela a dadini (8) per metterla da parte (9).
Dunque aprite l'uovo in una ciotola, spolveratelo con del pepe nero macinato fresco (10) e salatelo leggermente. Unitevi anche il parmigiano (11) e i dadini di scamorza (12).
Sbattete bene l'uovo (13) e quindi versate la purea di zucca in una ciotola per unirvi anche la ricotta (14) lavorata. Mescolate bene per amalgamare il tutto (15).
Una volta unite la zucca con la ricotta riversate nel composto anche l'uovo sbattuto (16) ponendolo al centro (17) per poterlo distribuire meglio. Quindi mescolate con cura per ottenere una purea (18) densa e compatta.
Ora ponete un foglio di carta da forno sul fondo di una pirofila (19) e quindi stendeteci dentro il rotolo di pasta sfoglia (20) in modo che aderisca perfettamente su tutte le pareti tagliandolo a misura (21).
Ora con il cucchiaio iniziate a riempire (22) la pasta sfoglia di purea fino a riempirla tutta (23). Quindi sempre con il cucchiaio pareggiatene la superficie (24) in modo da ottenerne una liscia.
Come ultima operazione ripiegate i bordi della torta verso l'interno (25) e quindi infornatela (26) a 180°C per circa 30 minuti. Una volta cotta sfornatela (27) e quindi servite in tavola ancora calda.
COMMENTI SULL' ARTICOLO