La ricetta degli gnocchi alla sorrentina, dunque, non è affatto complicata e può essere realizzata anche da coloro i quali sono alle prime armi con l’arte del cucinare. Per poter preparare questo delizioso manicaretto occorrono i seguenti ingredienti per una porzione destinata al consumo di 4 persone:400 grammi di gnocchi500 grammi di mozzarella800 grammi di pelata 100 millilitri di olio extravergine di oliva2 fogli di basilico1 spicchio di aglio1 pizzico di sale1 peperoncino.
Marcato Biscuits Classic Macchina per Biscotti Fatti in Casa, Acciaio Cromato, Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,52€ (Risparmi 3,38€) |
Dunque, per iniziare a preparare la ricetta degli gnocchi alla sorrentina sarebbe utile raggruppare tutti gli ingredienti così da averli a portata di mano: il basilico, l’olio extravergine di oliva, la mozzarella, i pomodori e gli gnocchi.
Ora si può procedere con la ricetta, quindi, prendere una pentola capiente e riporre al suo interno l’olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e un peperoncino. Posizionare il tutto sul fornello e lasciar soffriggere per pochi minuti.
In seguiti, aggiungere nella padella con olio, peperoncino e aglio anche i pomodori con un pizzico di sale e lasciare in cottura a fiamma vivace e coprite con un coperchio.
Mentre la salsa è in cottura si può iniziare con il tagliare la mozzarella in piccole parti che andranno poi aggiunte al condimento della pietanza.
Ora è il momento di procedere con la pasta. Quindi, prendere un recipiente dai bordi alti e riempirlo di acqua almeno fino alla metà, riporlo sul fuoco e appena questa va in ebollizione calare gli gnocchi per la cottura. Attendere il tempo necessario e salare quanto basta. Appena è lo gnocco è cotto, colare la pasta.
Quando gli gnocchi saranno pronti, li potrete versare all’interno della padella con il condimento, girare il tutto per distribuire omogeneamente il sugo.
Infine, si potrà aggiungere la mozzarella tagliata in più parti precedentemente, mescolare il tutto ancora una volta sempre sul fornello a fiamma moderata, facendo sciogliere il latticino. Una volta ultimata la preparazione, la pietanza potrà essere servita in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO