Filtro in silicone con imbuto pieghevole con scolapiatti universale Utensili da cu per frutta verdura Tagliatelle Pasta Piselli Lenticchie Verdi-verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€ |
Le tagliatelle al sugo, quelle senza carne, sono una ricetta velocissima, comprando chiaramente ke tagliatelle già pronte. Per due persone procuratevi dunque:
160 g di tagliatelle fresche o secche200 g di passata di pezzi di pomodoro½ carota½ cipolla1 gambo di sedano30 g di parmigianoolio extravergine di oliva XWCPDM Ciotole di Zuppa di Gamberi in Ceramica Ciotola di Zuppa di Casa di Utensili da Tavola Piatto di Dieta di Gamberi Tagliatelle Ciotola Zuppiera (Size : S) Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,47€ |
Cominciate questa ricetta con il più classico dei soffritto, quello dei tre odori tradizionali. Quindi dovete come al solito tritare finemente la cipolla e il gambo di sedano dopo averlo pelato con il peeler. Quindi pelate anche la carota e quindi grattatela con una grattugia a grana grossa per verdure. Mettete tutto insieme da una parte.
Prendete una pentola di dimensioni medie e versateci dentro quattro cucchiai d'olio extravergine di oliva per farli scaldare. Una volta caldo versateci sopra i tre odori tritati, cipolla, prezzemolo e sedano e fateli soffriggere a fuoco medio. Se vi piace potete aggiungere qualche cucchiaio di vino bianco in questa fase. Quando la cipolla diventa trasparente versate anche la passata di pomodoro, mescolando bene per amalgamare bene il sugo.
Nel frattempo grattate il parmigiano e mettetelo da parte. La cottura del sugo dipende anche dai vostri gusti, se lo desiderate molto cotto o appena cotto. In genere questo sugo cuoce in 10-20 minuti. La nostra preferenza è per un sugo leggero, quindi poco cotto e corposa con ancora una buona componente liquida, in modo che sia più digeribile. Comunque come sempre fate coincidere la fine della cottura della pasta con quella del condimento. Fate cuocere le tagliatelle il cui tempo è in genere breve e scolatele bene da tutta l'acqua. Quindi saltatele direttamente nella pentola, sotto la quale avrete già spento il fuoco. Mescolate bene e quindi aggiungete anche il parmigiano. Mescolate bene di nuovo e impiattate per servire immediatamente in tavola ancora ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO