NETTA 3,5 L friggitrice ad aria calda senza olio con controllo della temperatura - Nero - Air Fryer Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,99€ |
Per cucinare la zuppa di zucca potete utilizzare una ricetta semplicissima che vi consentirà di preparare questo buon piatto senza dover seguire la preparazione passo passo. Se volete cucinarla per due persone procuratevi:
350 g di zucca1 patata piccola½ cipolla bianca media1 lt di brodo vegetale1 ciuffo di prezzemolo1 noce di burroolio extravergine di oliva Kitchen Craft KCMSTEAMER Set Pentola da Microonde per Cottura al Vapore, 2.2 l, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Per prima cosa iniziate a lavorare la zucca, privandola della buccia e tagliandola in piccoli pezzi con il coltello grande.
Una volta preparata la zucca preparate la patata. Sbucciatela con il pelapatate e quindi tagliatela a dadini. Per tagliarla fate prima della fette da mezzo centimetro e quindi tagliate i dadini.
Ora prendete la cipolla e tritatela finemente. Quindi in un tegame di medie dimensioni versate cinque cucchiai di olio e iniziate a scaldare prima di aggiungere la cipolla per farla soffriggere a fuoco medio basso finché non diviene trasparente.
Quando la cipolla è diventata trasparente è il momento di aggiungere la zucca, mescolarla bene in modo che si aromatizzi bene con l'olio e inizi a cuocere. Quindi aggiungete anche i dadini di patate e fate aromatizzare e amalgamare anche loro, mescolando bene. Quindi aggiungete il brodo molto caldo fino a coprire gli ortaggi. Salate leggermente e lasciate andare con il coperchio per circa mezzora. Quindi controllate la cottura della patate che a questo punto dovrebbero essere pronte, mentre la zucca sarà sicuramente cotta.
Una volta cotta la zuppa spegnete il fuoco e versate tutto il contenuto del tegame in un frullatore. Quindi frullate bene gli ingredienti in modo da avere un composto vellutato e omogeneo. Quindi rimettete la zuppa frullata nel tegame e riaccendete il fuoco al minimo. Aggiungete quindi la noce di burro per mantecare e tritate anche il prezzemolo che aggiungerete una volta mantecato e spento di nuovo il fuoco. Quindi impiattate ben caldo e servite in tavola. Se desiderate mettete il macinino del pepe bianco in tavola talora i vostri ospiti desiderassero speziare la zuppa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO