Philips HD9652/90 Airfryer XXL - Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia Twin Turbo Star, 2225 W, 1.4 kg, Plastica, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 229€ (Risparmi 80,99€) |
La ricetta dei petti di pollo fatti a cotoletta è molto semplice e rapida da realizzare. La sua preparazione richiede pochi e semplici ingredienti, così come i passaggi da eseguire. Gli elementi necessari per una ricetta destinata ad un consumo da parte di 4 persone dovranno essere i seguenti:500 grammi di petto di pollo2 uova intere100 grammi di farina di grano tenero100 grammi di pane grattugiato1 pizzico di sale200 grammi di olio di semi di girasole o arachidi.
Gli ingredienti necessari alla ricetta, come già detto precedentemente, sono pochi: la farina, le uova, il pane grattugiato e i petti di pollo.
Innanzitutto, si inizia con il preparare gli ingredienti da riporre ciascuno in un proprio piatto. Le uova vanno versate intere in un piatto e poi bisogna sbatterle.
Prima di iniziare tutto il processo di preparazione per questa ricetta, è fondamentale lavare il petto di pollo sotto dell’acqua corrente fresca.
Una volta che le uova sono pronte e i petti di pollo sono stati lavati, si può iniziare con il processo di preparazione. Quindi, prendere la carne e riporla nel piatto con la farina così da cospargere tutta la superficie in maniera omogenea.
Dopo aver riposto il petto di pollo nella farina e dopo averlo ricoperto del tutto, lo si può riporre nelle uova sbattute e bagnarlo completamente.
Così come si è proceduto con la farina e poi con le uova, è ora di riporre il petto di pollo all’interno del piatto con il pane grattugiato e, come si è adoperato in precedenza, ricoprire tutta la carne con questo in maniera omogenea, cercando di non lasciare spazi vuoti. Cospargendo il petto di pollo con il pane grattugiato si potrà rendere la carne più croccante esternamente
Continuare con questo procedimento lavorativo per tutte le fette di petto di pollo, fin quando non sarà finita la porzione di carne desiderata.
Una volta che tutte le fette di carne sono pronte, iniziare a riporre sul fornello a fiamma vivace, una pentola capiente al cui interno si dovrà andare a versare l’olio di semi di girasole o di arachidi, adatto per la frittura. Quando l’olio diventerà bollente, le fette di petto di pollo, preparate precedentemente, potranno essere posizionate nella padella per la frittura. La cottura è abbastanza rapida, sono necessari, infatti, 2 minuti per parte. Quando la superficie si presenterà abbastanza dorata, è segno che la cotoletta di pollo è pronta.
Quando i petti di pollo saranno tutti pronti, si consiglia di estrarli dalla pentola facendo colare attentamente tutto l’olio in cui sono stati cotti. In seguito, riporli tutti in un piatto capiente, accompagnando la pietanza con un contorno a scelta, tra cui un’ insalata fresca condita con olio e limone oppure aceto o anche con delle verdure, miste e non, grigliate, condite con dell’aceto balsamico oppure con glassa di aceto balsamico che può andare a ricoprire anche la fetta di cotoletta di pollo e dell’olio extravergine di oliva.
COMMENTI SULL' ARTICOLO