
Per cucinare il tacchino con le verdure sono disponibili molte ricette, e qui ne proponiamo una che per due persone prevede i seguenti ingredienti da cuocere in forno:
Il pecorino è un formaggio tipico italiano, dalla storia e tradizione molto antiche, prodotto dal latte di pecora con diverse lavorazioni a seconda della regione e della zona tipica di produzione. Que...
L’arte culinaria prevedere diversi tipi di cottura, come quella al forno, la frittura, la griglia, alimenti saltati in padella o ancora cibi bolliti e lessati. Prendiamo in esame le ultime due tipolog...
Il pollo è un uccello di origini indiane addomesticato all'alba della civiltà, quando l'umanità lasciò il nomadismo per divenire sedentaria e iniziò la pratica dell'allevamento. Il nome scientifico de...
Lo spezzatino è un tipo di stufato dalla lunga cottura in cui la carne viene tagliata in piccoli pezzi, in modo da velocizzarne la cottura. Viene utilizzata carne di manza, di vitello, ma anche di cin... ![]() | JSYCD Halloween Spoof Pollo Chop cap, Festival Adulti di Ruolo Cappello Amici Fidanzata Fidanzato Regalo della Decorazione cap Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€ |
Per questa ricetta partirete con la manipolazione degli ortaggi, a cominciare dalla zucchina che laverete bene (1) sotto l'acqua corrente per poi porla asciutta sul tagliere. Tagliatene una metà, mettendo l'altra a parte in frigo, e quindi tagliate ancora a metà ma per la lunghezza. Quindi iniziate a tagliare delle mezze rondelle (2) da questa parte di zucchina per porle poi in una ciotolina (3) da utilizzare in seguito.
Ora lavate anche il peperone (4) sotto l'acqua corrente e quindi tagliatelo in due, utilizzando solo una metà mentre l'altra sarà utile per altre ricette. Eliminate quindi le parti vegetali e bianche (5), e i semini, poi procedete a tagliare il mezzo peperone a listelle (6) che metterete su un piattino a parte.
Prendete i petti di tacchino e metteteli sul tagliere per aprirli. Incideteli al centro per metà spessore (7) e quindi proseguite tagliandoli lungo lo spessore (8) per dimezzarne l'altezza ed aprirli. Eseguite la stessa operazione sull'altro lato e poi sull'altro petto, quindi metteteli su un piattino (9) a parte.
Infine lavate bene la rucola (10) sotto l'acqua corrente, asciugatela con la centrifuga o un torcione pulito e quindi tritatela (11) grossolanamente. Poi tritate (12) grossolanamente anche la cipolla.
Ora stendete un foglio di carta da forno su una teglia e poggiatevi i petti di tacchino (13) su cui sopra verserete un filo di olio extravergine di oliva (14). Aggiustate infine di sale (15) a vostro piacere.
Ora mettete sui petti anche la cipolla (16), le listelle di peperoni (17) e infine le mezze rondelle di zucchine (18).
Ora dovrete spolverare gli ortaggio con del pepe nero (19) macinato fresco, aggiungere ancora un filo di olio extravergine (20) e infine infornare (21) in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Una volta cotta la pietanza sfornatela (22) e uniteci sopra la rucola (23) facendo attenzione che ricopra interamente (24) tutti gli ingredienti. Quindi impiattate e servite subito in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO