Peluche Cuscino Mangiare Barbecue Ali di Pollo ripiene al Forno Pesce Gamba Pilon Anatra Come Vero tiro del Cuscino Creativo Snack Prop,Duck Leg Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,09€ |
Gli ingredienti che serviranno per la farcitura del pollo e renderlo veramente gustoso sono i seguenti:- 1200 gr di pollo pronto per la farcitura- 150 gr di salsiccia- 100 gr di peperoni- 900 gr di patate- 100 gr di vino bianco secco- 100 gr di brodo vegetale- 20 gr di cipolla bianca- 20 gr di burro- 40 gr di olio extravergine d'oliva- 20 gr di sale- 20 gr di pepe nero
Secondi di Carne - Ricettario Bimby TM 5 VOrwerk Prezzo: in offerta su Amazon a: 27€ |
Per prima cosa accendere il forno e scaldarlo a 180°.Tagliare in due la cipolla, metterla nel boccale del Bimby e tritarla: 3 sec. / vel. 7.Riunire sul fondo e aggiungere l'olio e far insaporire: 3 min. / 100° / vel. 1.
Togliere la pelle della salsiccia e sbriciolarla con le mani, tagliare i peperoni a dadini, e inserire tutto nel boccale con l'olio e la cipolla e cuocere: 8 min. / 100° / vel. 1 / PULSANTE VELOCITA' ANTIORARIO
Lavare bene le patate sotto l'acqua corrente, asciugarle, pelarle e tagliarle a spicchi.
Con il composto ottenuto di salsiccia e peperoni, farcire il pollo. Man mano mettete il composto, schiacciare bene con un cucchiaio in modo da farlo aderire bene.
In una teglia da forno adagiarci il pollo, spalmare la superficie con del burro e l'olio, farlo rosolare in forno a 180°. Dopo 10 minuti aggiungere il brodo vegetale caldo, il vino e le patate. Coprire la teglia con della carta da forno bagnata e strizzata e cuocere per 50 minuti, o fino a che il pollo non sarà ben cotto. A fine cottura lasciar riposare per 10 minuti.
Se non avete il bimby e volete cucinare comunque questa ricetta non preoccupatevi perchè è una cosa semplicissima. In realtà i passaggi da effettuare con il bimby non sono moltissimi e si possono facilmente sostituire con altri interventi a mano. Per esempio la prima operazione di tritatura della cipolla può essere fatta a mano con un coltello su di un tagliere. Al posto che cuocere la cipolla nel boccale poi, possiamo fare il classico soffritto utilizzando una padella ampia e antiaderente nella quale andremo a mettere dell'olio. La salsiccia ed i peperoni andranno anch'essi tagliati a mano e messi nella padella insieme al soffritto di cipolla e cotti per qualche minuto.
Con questi semplici cambiamenti abbiamo praticamente già svolto tutti i passaggi che necessitavano del bimby e come vedete, questa ricetta si può effettuare anche senza il famoso robot da cucina. Per i passaggi restanti della ricetta dovremo solamente seguire i passaggi ovvero preparare le patate, farcire il pollo ed infornare il tutto come indicato nei precedenti paragrafi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO