Russell Hobbs 19270-56 Vaporiera, 800 Watt, 9 Litri, Acciaio Inossidabile, Nero / Acciaio Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
Come già detto in precedenza, la ricetta dei ravioli con la salvia richiede poco tempo, ma soprattutto pochi ingredienti che è possibile trovare già in casa quotidianamente. Per una porzione destinata ad un consumo di due persone, si consigliano i seguenti elementi fondamentali per la preparazione di questa pietanza nelle seguenti dosi:400 grammi di ravioli ripieni di ricotta ( o altro)60 grammi di burro5 grammi di salvia ( almeno 10 foglie)1 pizzico di pepe nero20 grammi di parmigiano grattugiato1 pizzico di sale.
Nel preparare una ricetta è sempre utile tenere a portata i mano tutti gli ingredienti già nella giusta dose e misura, quindi, in questo caso, sarà bene avere già pronti il burro, il pepe, il parmigiano grattugiato e la salvia.
Ora si può iniziare a preparare il condimento: prendere una padella abbastanza capiente e inserire al suo interno i 60 grammi di burro e la salvia.
Dopo aver riposto una parte degli ingredienti nella padella, ovvero il burro e la salvia, posizionare il tutto sul fornello e a fiamma bassa lasciar sciogliere il burro e poi soffriggere.
Nel frattempo, si può iniziare a pensare alla cottura della pasta. Prendere una pentola capiente e riempirla di acqua, almeno fino alla metà dell’utensile, e riporre il tutto sul fuoco a fiamma alta. Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, sarà possibile versare al suo interno la pasta. La cottura dei ravioli è abbastanza rapida, quando questi saranno saliti a galla, vuol dire che saranno pronti per essere prelevati.
Quando i ravioli saranno saliti a galla, attraverso l’uso di una schiumarola, prelevarli e riporli nella padella con il condimento, la quale sarà nuovamente posta sul fornello a fiamma moderata. Mescolare il tutto per distribuire in maniera omogenea il tutto.
Mentre i ravioli sono in padella per essere amalgamati con il condimento precedentemente preparato, si può aggiungere il resto degli ingredienti, ovvero il pepe e il parmigiano grattugiato. Girare ancora per distribuire il tutto perfettamente. Infine, spegnere il fuoco dopo circa un paio di minuti.
Appena la pasta sarà pronta e sarà stata condita con tutti gli ingredienti necessari alla ricetta, si può riporre la pietanza in un piatto. Essa può essere servita aggiungendo un’altra manciata di parmigiano grattugiato e due foglie di salvia per decorare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO