
![]() | Secondi di Carne - Ricettario Bimby TM 5 VOrwerk Prezzo: in offerta su Amazon a: 27€ |
½ Coniglio (500 g circa)
Il coniglio alla cacciatora è una delle preparazioni più semplici per cucinare questa carne, con un semplice trito di ortaggi e qualche oliva. Si dice infatti che il nome “alla cacciatora” indicato in...
Il coniglio alla ligure è, come facile intuire, un piatto tipico della regione Liguria, cucinato in modo semplice ma gustoso con delle erbe, le olive taggiasche e i pinoli. La sua cottura è anche rela...
Il coniglio con le patate è un secondo piatto gustoso e nutriente, facilissimo da realizzare e semplice da seguire nella sua cottura. La carne di coniglio oltre ad essere gustosa è anche molto utile p...
Il coniglio con i peperoni si cucina con ricette semplici, per un gusto completo e molto invitante. Il tempo totale tra preparazione e cottura è di circa un'ora e la ricetta con i peperoni in agrodolc... Per prima cosa, lavate bene il coniglio (1) sotto l'acqua corrente, poi mettetelo su un torcione o su della carta assorbente da cucina (2) e tamponatelo bene (3) per farlo asciugare.
Quindi sbucciate l'aglio e tritatelo (4) bene, per poi metterlo in un piatto fondo molto grande. Poi lavate bene anche il prezzemolo, tritatelo finemente (5) e aggiungetelo nel piatto con l'aglio (6).
Quindi tagliate in due il limone (7) e spremetelo (8) con lo spremi agrumi. Quindi versate il succo ricavato nel piatto (9) con l'aglio e il prezzemolo.
Ora non vi resta che versare cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (10) nel piatto con gli altri ingredienti e quindi spolverare con del pepe nero (11) macinato fresco. Quindi aggiungete una manciata di sale fino (12) e mescolate bene con la forchetta.
Prendete il coniglio e tagliatelo in piccoli pezzi (13), quindi mettete tutti i pezzi nella marinatura (14), facendo in modo che venga coperto bene, e lasciate marinare (15) per circa 2 ore.
Una volta marinato il coniglio, mettetelo in uno scolapasta (16) per farlo scolare dalla marinatura, e poi passatelo su della carta assorbente da cucina (17), tamponate (18) per farlo asciugare bene e proseguite la ricetta.
Prendete le uova e rompetele in una ciotolina (19), aggiungete un pizzico di sale (20) e sbattetele bene (21) con una forchetta.
Ora versate l'olio di semi di girasole in una padella ampia ed antiaderente (22), e accendete il fuoco per farlo scaldare bene. Quindi mettete la farina su un piatto e quindi iniziate ad infarinare i pezzi di coniglio (23) per poi passarli nell'uovo sbattuto (24), in modo che vengano ben ricoperti.
Appena avete passato i pezzi di coniglio nell'uovo, immergeteli subito nell'olio caldo (25) e iniziate a friggerli qualche minuto per lato, girandoli spesso (26). Quando la panatura sarà ben dorata, tirate fuori il coniglio e mettetelo ad asciugare su della carta assorbente da cucina (27). Una volta cotto tutto il coniglio, e ben asciugato dall'olio di frittura, impiattate e servite in tavola ben caldo, con un buon vino novello fresco e dell'insalata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO