La ricetta dei mini soufflé ai funghi richiede i seguenti ingredienti nelle seguenti misure per una dose da destinare a due persone:200 grammi di funghi champignon3 uova20 grammi di formaggio spalmabile1 pizzico di pepe1 pizzico di sale50 ml di vino bianco30 ml di olio extravergine di oliva.
Set di 12 mini cestelli di chip - Mini friggitrice cestini - perfetto per patate, patatine fritte, anelli di cipolla, pollo, Scampi Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€ |
Iniziare la preparazione di questa deliziosa ricetta partendo dai funghi (1), i quali dovranno essere innanzitutto lavati accuratamente, poi li si potrà riporre su di un tagliere (2) per poterli tagliare in più parti (3).
Dopo aver tagliato tutta la quantità di funghi necessaria alla ricetta (4), li si potrà riporre all’interno di una padella da posizionare sul fornello a fiamma moderata per far sì che si possa asciugare l’acqua in eccesso (5). Aggiungere anche uno spicchio di aglio (6).
Mentre i funghi sono in fase di cottura, si può iniziare a condirli aggiungendo dell’olio extravergine di oliva (7), seguito poi dal sale (8) e, infine, da mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciare cuocere per circa 10-15 minuti in tutto (9).
Mentre i funghi sono in cottura si può procedere con le uova (10), con le quali creare una sorta di frittata. Quindi, rompere le uova in un piatto fondo (11) e sbatterle fino a farle diventare un’unica miscela (12).
Infine, aggiungere anche i funghi appena saranno cotti e condire il tutto con un pizzico di pepe e un pizzico di sale (13). Mescolare il tutto e poi preparare l’ultima fase di preparazione (14), prendendo i contenitori e il formaggio spalmabile . Versare la miscela di uova e funghi in egual misura nei due piccoli recipienti e aggiungere sulla superficie un cucchiaio di Philadelphia (15).
Terminata la preparazione, si possono inserire i mini soufflé nel forno ad una temperatura di circa 180°C per un tempo pari a 30 minuti (16). Appena la cottura è ultimata, il manicaretto potrà essere servito in un piatto aggiungendo, per insaporire, del vino bollito con dei funghi cotti al loro interno (17).
COMMENTI SULL' ARTICOLO