ricette con pollo
Ricetta italia
Viene servita come secondo piatto
Ricetta per 2 persone
Costo 5 €
Tempo totale di esecuzione
00:30:00
Tempo di preparazione
00:10:00
Tempo di cottura
00:20:00
Tipo di cottura: fornello
Lista degli Ingredienti
- 400 grammi di coscia di pollo
- 100 grammi di olive nere
- 120 grammi di vino bianco
- 100 grammi di panna
- 25 grammi di senape
- 2 spicchi di Aglio
- 1 manciata di sale
- 5 cucchiai di Olio extravergine
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 715Kcal
- 57g di grassi
- 57g colesterolo
- 1g di fibre
- 38g di proteine
Se volete assaporare il pollo in un modo originale ed appetitoso, questa ricetta è l'ideale.
Il pollo, è una carne bianca dal sapore neutro, e la si può cucinare in tantissimi modi originali e gustosi.
Molto ricca di proteine, è l'ideale per chi segue una dieta per il controllo del peso corporeo, o per chi fa attività fisica molto intensa.
Per la realizzazione di questo piatto, ci siamo serviti di ingredienti dai sapori non solo delicati, come quello della panna, ma anche molto intensi, come la senape.
Si consiglia di non utilizzare la senape per i soggetti allergici, perché potrebbe causare gravi danni alla salute.
Potete servire questa pietanza sulle vostre tavole come secondo di carne, oppure servirlo come piatto unico particolare e diverso dal solito modo di cucinare il pollo, servendolo con del pane fresco, preferibilmente bruscato o riscaldato.
Se volete variare questa ricetta aggiungendo ingredienti o sostituendo quelli presenti, con altri a vostro gradimento, potete farlo, seguendo lo stesso metodo di cottura.
Per realizzare questa ricetta per due persone, dovete procurarvi i seguenti ingredienti:
400 g di pollo
100 g di olive nere
120 ml di vino bianco
100 ml di panna da cucina fresca
25 g di senape
1 specchio di aglio
olio extra vergine di oliva
sale fino
- Oggi vi proponiamo una ricetta molto appetitosa che potete facilmente realizzare in casa con ingredienti semplici e genuini che potete acquistare in un qualsiasi supermercato.Il riso basmati insieme...
- Oggi proponiamo una pietanza molto semplice nella realizzazione e da un costo molto contenuto, che si presta benissimo per essere servita in tavola con verdure sia cotte che crude, oppure ortaggi a vo...
- La ricetta di oggi è un ottimo secondo piatto di carne da realizzare facilmente in casa, con l'aggiunta di ingredienti semplici e genuini.Potete proporre questo piatto sia per una cena in famiglia, ...
- La ricetta di oggi è un piatto molto saporito da realizzare facilmente in casa con l'aggiunta di pochi ingredienti salutari e molto appetitosi che potete reperire al supermercato.La parte che abbiam...
Dentro una pentola capiente, versatevi quattro cucchiai di olio extra vergine di oliva (1) e l'aglio intero con la camicia (2), quando saranno ben caldi, unitevi i pezzi pollo (3). Lasciate cuocere per circa dieci minuti a fiamma moderata.
Trascorsi o dieci minuti, sfumate il pollo con il vino bianco, alzando un po la fiamma (4) ed aggiustate con del sale fino a vostro gradimento (5). Terminato questo passaggio, coprite la pentola con un coperchio (6) lasciando cuocere per quindici minuti a fiamma moderata.
Unite al pollo in pentola le olive nere (7) e con un mestolo o un cucchiaio eliminate l'aglio intero (8) e sempre con il mestolo, girate il pollo su l'altro lato (9). Lasciate cuocere per dieci minuti.
A questo punto, aggiungete sopra il pollo la senape (10) e la panna da cucina fresca (11), girando con un mestolo sul fondo della pentola (12). Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma viva per circa cinque minuti, facendo un po restringere la panna. Terminata la cottura, servite in tavola ben caldo, accompagnando la pietanza con del buon vino bianco fresco e per chi volesse servirsene, potete portare il peperoncino in polvere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO