Sp567encer Presidente Trump annuale Pardon Tacchino dell'anno Tazza di caffè Regalo Piselli e Carote Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,4€ |
La ricetta per cucinare il tacchino con i piselli prevede per due persone i seguenti ingredienti:
300 g di petto di tacchino200 g di piselli surgelati10 cl di vino bianco½ carota½ cipolla2 cucchiai di farinaolio extravergine di olivapepe neroLa ricetta va cominciata con un classico soffritto di cipolla e carota. Tritate dunque molto finemente la cipolla e poi grattate bene la carota con il grattaverdure a grana grossa dopo averla pelata con il pelapatate. Quindi mettete cinque cucchiai di olio extravergine a scaldare a fuoco medio in una padella ampia ed antiaderente, e una volta pronto aggiungetevi la cipolla e la carota a soffriggere, finché la cipolla non diviene trasparente.
Una volta che la cipolla è diventata trasparente aggiungete nella padella i piselli, iniziando a mescolarli bene con un cucchiaio di legno per farli aromatizzare con il soffritto. Lasciate andare per qualche minuto e quindi aggiungete il vino a sfumare, salate leggermente e pepate a vostro piacere. Coprite con un coperchio e in caso il sughetto di fondo si asciugasse troppo aggiungete altro vino. Fate quindi cuocere per circa dieci minuti.
Nel frattempo trattate la carne disponendola su un tagliere per ridurla in bocconcini, tagliandola con il coltello grande liscio prima in strisce e poi in dadini. Quindi salate leggermente e disponete la farina in un piatto, in modo da potervi infarinare i bocconcini.
Passati i dieci minuti di cottura, prendete la metà dei piselli e metteteli in un contenitore per essere frullati con il minipimer. Riduceteli ad una crema e metteteli da parte, continuando la cottura del resto dei piselli.
Quindi aggiungete anche la carne infarinata nella padella con i piselli rimasti, mescolando bene con il cucchiaio di legno e aggiungendo del vino in quanto il sughetto di fondo si asciugherà per effetto della farina. Fate dorare e cuocere la carne per circa dieci minuti.
Una volta cotta la carne spegnete il fuoco e disponete la pietanza su un piatto. Quindi prendete la crema di piselli e con un cucchiaio spargetela sopra la carne, e servite subito in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO