Kenwood JMP601SI Estrattore di Succo a Freddo, 150 W, 1.3 Litri, plastica, Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,99€ |
Questo piatto può essere cucinato con pochi comuni ingredienti disponibili in genere in casa. Per quattro persone procuratevi dunque:
600 gr di carote150 ml di acqua300 ml di lattedella noce moscatadel pepe biancosale40 gr di burro20 gr di farina Adesivi murali agrodolce cartone animato coniglio carota camera da letto soggiorno TV divano sfondo decorazione dormitorio adesivi ispiratori 120 * 40 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,46€ |
Come prima operazione iniziate a lavorare le carote, semplicemente pelandole con il peeler e poi tagliando le due parti terminali prima di affettare le carote a rondelle fini. Più fini saranno tagliate meno tempo si impiegherà a cuocerle.
Per prima cosa prendete una pentola grande e ponete il burro a sciogliere a fuoco basso. Una volta sciolto mettete la farina e cominciate a mescolarla bene con il burro, possibilmente con l'utilizzo di una frusta per non creare grumi.
Una volta mescolato bene aggiungete il latte, mescolate, aggiungete l'acqua e mescolate ancora per non fare grumi, possibilmente sempre con una frusta. Aggiungete quindi la noce moscata, salate e mescolate ancora, lasciando andare a fuoco molto basso.
Quando il latte giunge ad ebollizione potrete aggiungere le carote affettate e iniziare la cottura a fuoco molto basso. Le carote dovrebbero essere pronte in circa 15 minuti. Controllate sempre la cottura e che vi sia abbastanza crema per la cottura. La cottura dovrà essere molto dolce e lenta. Le carote dovranno essere morbide ma non troppo da spappolarsi. Il latte dovrebbe essere sufficiente, ma potrete comunque aggiungerne dell'altro. Una volta pronte servitele ancora calde e non lasciatele raffreddare. A vostra scelta potrete aggiungere del prezzemolo tritato o del pepe bianco, sempre che non serviate questo piatto ai bambini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO