Silvano - Pentola da microonde a cottura rapida, con cesto da 2,6 l, per cuocere pollo, riso, cous cous, quinoa, ecc. Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,29€ |
Per realizzare la seguente ricetta per due persone, procuratevi questi ingredienti:
150 g di cous cous200 g di pomodorini pachino80 g di funghi champignon1 patata½ cipollaolio extra vergine di olivasale finopepe nero Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso per 10 tazze, 700 Watt, 1.8 Litri, Spatola e misurino inclusi, Acciaio Inossidabile, Nero/Acciaio Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€ |
Iniziate la ricetta, lavando i pomodori pachino accuratamente sotto l'acqua corrente (1), poi tagliateli a meta' sopra un tagliere (2), e lasciate da parte su un piattino (3).
Lavate bene sotto l'acqua corrente i funghi champignon (4), poi tagliuzzateli finemente con un coltello dalla lama seghettata (5), e lasciate da parte dentro un piattino (6).
Con un pelapatate, sbucciate accuratamente la patata (7), poi fatela a fettine sottili (8), e lasciatela da parte in un piattino (9).
Sminuzzate sottilmente la cipolla (10), poi mette in un piccolo contenitore. Quindi versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (11) in una padella ampia ed antiaderente ed una volta caldo unitevi anche la cipolla (12) a soffriggere un paio di minuti.
Appena la cipolla sarà ben dorata, mette la patata tagliata precedentemente (13), dopo aggiungete i pomodori pachino (14) ed infine i funghi champignon (15) mescolando bene con un mestolo di legno.
Aggiustate con del sale fino a vostro gradimento (16), poi spolverate con del pepe nero (17), e aggiungete ½ bicchiere di acqua calda (18), coprite con un coperchio e lasciate cuocere per quindici minuti circa.
Versate il cous cous in un pentolino insieme all'acqua bollente (19), dopo versate un cucchiaio di olio extra vergine di oliva (20), per non fare in modo che il cous cous si attacchi, e mescolate fino a quando si sarà consumata tutta l'acqua di cottura (21).
Con una ramina prendete parte delle verdure cotte e ponetele su un piatto rettangolare lungo (22), fino a coprire metà piatto (23), poi con un cucchiaio da cucina coprite l'altra metà con il cous cous (24). Ora servite in tavola accompagnato per chi lo gradisce da un buon vino rosé fruttato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO