TATAY 1180301 - Contenitore Porta Salumi / Insaccato Sistema FRESH, Quattro Unità Inclusi in Blu, Arancione, Verde e Rosa, Misure 17 x 3.2 x 25.2 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€ |
La pasta con le melanzane può essere cucinata in tanti modi. Ecco una ricetta diversa e nuova, che posso stuzzicare l'appetito. Per una preparazione da due persone procuratevi:
160 g di farfalle80 g di melanzane8 o 9 pomodori pachino50 g di piselli novelli surgelati1 spicchio d'aglio1 cucchiaio di aceto balsamico5 cucchiai d'olio extravergine d'oliva20 g di parmigiano20 g di pecorino5 o 6 foglie di basilicoPer prima cosa lavate bene i pomodori e quindi tagliateli in due. Con la punta del coltello eliminate i semi e la parte liquidi. Ricordate di utilizzare un coltello seghettato in m odo da non rovinare il filo con l'acidità del pomodoro. Mettete quindi i pomodori puliti in una scodella.
Ora grattate i due formaggi e mescolateli tra loro, quindi aggiungeteli alla scodella in cui avete messo i pomodori.
Nella scodella con i pomodori e i formaggi unite anche il cucchiaio di aceto balsamico, 2 cucchiai d'olio e le foglie di basilico.
Quindi con il mixer iniziate a frullare i pomodori e gli altri ingredienti versandoli in una planetaria. Frullate bene il tutto per ottenere una salsina rosso scuro.
Quindi dedicatevi alla melanzana, lavandola bene e usando circa 80 g da tagliare prima a fette e poi in dadini piccoli.
Prendete dunque una padella media e antiaderente, metteteci un filo d'olio senza esagerare e uno spicchio d'aglio per farlo dorare. Quindi aggiungete i dadini di melanzane per farli scottare 10 minuti e non oltre.
Nel frattempo avrete messo a bollire l'acqua per la pasta. Quando questa sarà giunta a metà cottura aggiungete i piselli per scottarli nell'acqua e quindi scolateli insieme alla pasta quando pronta. Mettete dunque il tutto in una bowl.
Ora siete giunta alla preparazione finale, e non vi resta che mescolare tutti gli ingredienti. Aggiungete quindi la salsa alle farfalle e piselli e mescolate bene prima di aggiungere anche le melanzane. Mescolate e quindi impiattate velocemente per servire subito in tavola prima che si raffreddi velocemente a causa della salsa non cotta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO