
![]() | 24pz Penne Emoji Penna a Sfera Bambini Divertenti Carine Colorati per Gadget Regalo Compleanno Bomboniere Battesimo Comunione Natale Scuola Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Una delle tante ricette per fare le penne con le zucchine prevede per due persone i seguenti ingredienti:
Le zucchine sono molto diffuse sulle tavole di tutto il mondo e pur essendo un prodotto tipicamente primaverile, proprio in virtù di questa larga diffusione è attualmente reperibile praticamente tutto...
Il timballo di zucchine è un piatto semplice, dietetico e gustoso da realizzare in circa 40-50 minuti. Le zucchine garantiscono degli ottimi effetti benefici, così come i pomodori, mentre la sostanza,...
La pasta panna e zucchine è un piatto semplice e gustoso, molto amato dagli adulti che apprezzano il sapore deciso delle zucchine e della pancetta. Un piatto anche veloce da realizzare e quindi ideale...
Gli ortaggi si sa sono molto amati dagli italiani ma spesso cucinati separatamente. Proponiamo invece una ricetta per cucinare peperoni e zucchine insieme, da presentare come contorno, se non come pia... Cominciate la ricetta lavando con cura (1) i pomodorini pachino per poi metterli sul tagliere e tagliarli a metà (2) utilizzando un coltello seghettato in modo da non rovinare l'affilatura della lama con l'acidità del pomodoro. Quindi metteteli a parte in una ciotolina.
Poi lavate anche la zucchina (4) sotto l'acqua corrente e asciugatela. Sul tagliere con il coltello grande tagliatela a fettine sottili (5) da tagliare a loro volta a metà (6) e mettere tutte a parte su un piattino.
Quindi iniziate a dedicarvi al soffritto, sbucciando e tritando finemente (7) la cipolla. Poi versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (8) in una padella ampia ed antiaderente e fateli scaldare a fuoco medio per unirvi, una volta caldo, la cipolla tritata (9).
Quando la cipolla sarà divenuta trasparente, unite i pomodorini pachino (10) alla padella, e quindi anche subito le mezze fettine di zucchine (11) in cottura, mescolando bene per farle insaporire con l'olio. Aggiustate di sale e spolverate con del pepe nero (12), quindi fate cuocere a fuoco medio-basso con un coperchio per circa un quarto d'ora.
Nel frattempo che il condimento cuoce, rompete l'uovo in una ciotolina gettando via l'albume per utilizzare solo il tuorlo (13). Sbattetelo con una forchetta (14) e un pizzico di sale, quindi aggiungetevi il cucchiaio di latte (15) e sbattete bene di nuovo per amalgamare il tutto.
Nel frattempo avrete messo abbondante acqua salata a bollire per lessare la pasta. Cuocete le pennette per il tempo indicato in confezione e quindi scolatele per saltarle in padella (16) con il condimento. Spegnete il fuoco e mescolate bene per un minuto, quindi versatevi dentro l'uovo sbattuto (17) con la padella non troppo calda in modo che l'uovo condensi in una cremina e non solidifichi come una frittata. Mescolate bene (18) ancora per amalgamare il tutto e impiattate subito per servire in tavola immediatamente ancora caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO