Grazie alla lavastoviglie oggi abbiamo la possibilità di lavare in tempi brevi tutto gli utensili e le stoviglie che utilizziamo in cucina, grazie ad un sistema pulente ed igienizzante.
In commercio si possono trovare moltissime tipologie di mestolo, da quello da cucina, a quello da brodo, da salsa oppure quello forato ideale per sollevare e trasferire i cibi fritti.
Per cucinare differenti pietanze bisogna possedere anche diverse tipologie di padelle, altrimenti si rischia di rovinare la ricetta che vogliamo preparare.
Con la padella per le crepes, si possono realizzare moltissime pietanze, sia dolci, per la prima colazione e la merenda, sia salate, da servire come antipasto.
Questo utensile a cucina è ideale anche per la cottura a fuoco basso, perche grazie alla sua struttura ed al materiale, riesce a mantenere la temperatura costante.
Le pentole d'alluminio hanno molti vantaggi ma anche alcuni svantaggi. Si sconsiglia i utilizzarle per ingredienti acidi, mentre sono ottime per lessare in acqua.
Il titanio rientra a far parte degli elementi chimici della tavola perioda degli elementi, ed è simboleggiato dalle lettere Ti seguito da un numero atomico di 22.