Con il tritaverdure si possono lavorare oltre alla verdura ed agli ortaggi la frutta secca, il parmigiano, la cioccolata e molti altri cibi.
Le batterie di pentole possono essere realizzati in acciaio, alluminio, pietra ollare, ghisa o terracotta, materiali che variano in base alla tipologia di cottura che si vuole eseguire.
Il titanio rientra a far parte degli elementi chimici della tavola perioda degli elementi, ed è simboleggiato dalle lettere Ti seguito da un numero atomico di 22.
Per cucinare differenti pietanze bisogna possedere anche diverse tipologie di padelle, altrimenti si rischia di rovinare la ricetta che vogliamo preparare.
In commercio si possono trovare sia modelli destinati ad un impiego casalingo, sia modelli professionali, più ingombranti e costosi.
In commercio vi sono diverse tipologie di setaccio, realizzati con materiali differenti, ma anche hanno tutti alla base una retina con le maglie di grandezza variabile.
Grazie alla lavastoviglie oggi abbiamo la possibilità di lavare in tempi brevi tutto gli utensili e le stoviglie che utilizziamo in cucina, grazie ad un sistema pulente ed igienizzante.
Con la padella per le crepes, si possono realizzare moltissime pietanze, sia dolci, per la prima colazione e la merenda, sia salate, da servire come antipasto.
|
Ballarini Cookin' Italy Crepes-Set, Alluminio, Nero, 25 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ (Risparmi 4€) |
Con la padella wok, potrete cuocere i vostri alimenti in minor tempo, risparmiando così energia e condimenti, grazie al suo fondo antiderente.
In commercio si possono trovare moltissime tipologie di mestolo, da quello da cucina, a quello da brodo, da salsa oppure quello forato ideale per sollevare e trasferire i cibi fritti.
Per quanto riguarda la pulizia delle pentole in rame, questa si può fare semplicemente con acqua e sapone, come facevano un tempo le nostre nonne.