attrezzi per cucina
Per ottenere dei buoni risultati con le nostre ricette è fondamentale utilizzare gli attrezzi giusti in ogni occasione. L'attrezzo è fondamentale perchè se utilizzato correttamente ci permette di risparmiare tempo e fatica e spesso è uno dei fattori determinanti nell'ottenimento di buoni risultati.
Pensiamo per esempio ai coltelli, uno degli attrezzi fondamentali in cucina. Avere coltelli affilati e tenuti bene è fondamentale per affettare carne e verdure in maniera secca e precisa. Per questo motivo bisogna tenere sempre bene affilati i coltelli e cambiarli quando questi hanno perso le loro qualità originali. Un altro attrezzo fondamentale per preparare ottime ricette ed avere buoni risultati sono le pentole. Le pentole antiaderenti devono essere tenute bene e non deve essere mai intaccata la patina che dona la speciale antiaderenza. Per questo motivo è molto sconsigliato pulire queste pentole con spugne di ferro o raschiare il fondo con forchette e coltelli perchè azioni come queste rovinano in maniera netta le pentole antiaderenti. Un'altra pentola che deve essere sempre in ottimo stato è la pentola a pressione,
... continua Articoli su : attrezzi per cucina
-
Con il tritaverdure si possono lavorare oltre alla verdura ed agli ortaggi la frutta secca, il parmigiano, la cioccolata e molti altri cibi.
-
Le batterie di pentole possono essere realizzati in acciaio, alluminio, pietra ollare, ghisa o terracotta, materiali che variano in base alla tipologia di cottura che si vuole eseguire.
-
Il titanio rientra a far parte degli elementi chimici della tavola perioda degli elementi, ed è simboleggiato dalle lettere Ti seguito da un numero atomico di 22.
-
Per cucinare differenti pietanze bisogna possedere anche diverse tipologie di padelle, altrimenti si rischia di rovinare la ricetta che vogliamo preparare.
-
In commercio si possono trovare sia modelli destinati ad un impiego casalingo, sia modelli professionali, più ingombranti e costosi.
-
In commercio vi sono diverse tipologie di setaccio, realizzati con materiali differenti, ma anche hanno tutti alla base una retina con le maglie di grandezza variabile.
-
Grazie alla lavastoviglie oggi abbiamo la possibilità di lavare in tempi brevi tutto gli utensili e le stoviglie che utilizziamo in cucina, grazie ad un sistema pulente ed igienizzante.
-
Con la padella per le crepes, si possono realizzare moltissime pietanze, sia dolci, per la prima colazione e la merenda, sia salate, da servire come antipasto.
-
Con la padella wok, potrete cuocere i vostri alimenti in minor tempo, risparmiando così energia e condimenti, grazie al suo fondo antiderente.
-
Le pentole d'alluminio hanno molti vantaggi ma anche alcuni svantaggi. Si sconsiglia i utilizzarle per ingredienti acidi, mentre sono ottime per lessare in acqua.
-
In commercio si possono trovare moltissime tipologie di mestolo, da quello da cucina, a quello da brodo, da salsa oppure quello forato ideale per sollevare e trasferire i cibi fritti.
-
Per quanto riguarda la pulizia delle pentole in rame, questa si può fare semplicemente con acqua e sapone, come facevano un tempo le nostre nonne.
prosegui ... , fondamentale per preparare lessi e minestroni durante il periodo invernale.
Esistono poi altri utensili da cucina molto utili per velocizzare le fasi di preparazione delle ricette, come le forbici, il batticarne, gli stampi ed i mattarelli. Se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere gli articoli relativi agli attrezzi da cucina, verificare cosa manca nel vostro set da cuoco ed in seguito andare nel negozio più vicino e completare con gli ultimi acquisti i vostri attrezzi da cucina. Per preparare le ricette di stuzzicante.it vi serviranno molti attrezzi e quando sarete in alto mare vi congratulerete con voi stessi per gli acquisti utili che avete fatto.
Se invece siete un'azienda che lavora nel settore della ristorazione e volete realizzare i vostri
gadget personalizzati scoprite il nostro partner per le
magliette personalizzate, le polo e tutto il necessario per promuovere il vostro logo!