La marmellata senza uova, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, è un dolce ideale da consumare in casi di intolleranza oppure in presenza di diabete mellito di tipo 2.
Per realizzare questa pietanza, occorre veramente pochissimo tempo, sia nella preparazione che nella cottura e potete scegliere di assaporarla subito oppure fresca di frigo.
Potete servire la pietanza sopra descritta come antipasto sfizioso da servire in piccole porzioni, o come contorno nutriente accompagnandolo con del buon pane fresco.
Per realizzare questo piatto leggero, abbiamo evitato di cuocere in padella con solo olio i peperoni, ed abbiamo aggiunto l'acqua, ottenendo un risultato gradevole al palato.
Questa ricetta veloce ed appetitosa, è molto apprezzata da tutti e come vuole la tradizione tipica italiana, la pasta è sempre presente sulle nostre tavole.
Vi occorrerà mezz'ora per preparare queste verdure molto saporite e sorpattutto molto leggere. A voi la spiegazione passo dopo passo della preparazione di questo contorno unico e genuino.