
![]() | CONTENITORE CUOCIPESCE VASSOIO CUOCI PESCE PER LA COTTURA DI PESCI A FORNO MICROONDE Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Per realizzare questa ricetta per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
Il branzino con le patate è un classicissimo della cucina italiana, proposto sia nelle case che nei ristoranti. Il connubio tra la spigola (il nome più comune del branzino) e il tubero giallo è perfet...
Il branzino è un pesce molto saporito e molto nutriente. Conosciuto anche come spigola, si presta alla preparazione di molti piatti anche se resta sempre molto saporito se preparato al forno in quanto...
Questa semplice ricetta, è un modo classico e molto apprezzato di assaporare il branzino.Le patate sono un ortaggio che si accompagna bene sia con il pesce che con la carne e grazie al suo delicato ...
L'orata in crosta di patate è uno dei piatti di pesce più ricercati dagli italiani, ottimo per tutte le occasioni, dalle serate con amici a quelle più importanti. La ricetta è molto semplice e la sua ... ![]() | Winter Winner Taiyaki - Stampo per Torte a Forma di Pesce Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,35€ |
Con le forbici da cucina, tagliate la pancia del branzino, partendo dall'orifizio (1), poi aiutandovi con le mani, estraete tutte le viscere (2), ed anche le branchie (3).
Sotto l'acqua corrente lavate accuratamente dentro la pancia del pesce (4) ed anche nelle branchie (5), per togliere i residui di viscere e di sangue. Ponete il pesce appena lavato su un piatto e mettete da parte (6).
Con un pelapatate, sbucciate finemente l'ortaggio (7), dopo dividetelo a metà con un coltello dalla lama liscia ed incominciate a tagliarlo a fettine (8), poi fate delle striscioline (9). ora tagliate le striscioline a cubetti e lasciate da parte su un piatto fondo da minestra.
Inserite nella pancia del branzino uno spicchio di aglio intero (10) e fate la stessa cosa nelle branchie (11), poi aggiungete in pancia anche le foglie di prezzemolo (12) che avete lavato accuratamente prima.
Anche nelle branchie, inserite le foglioline di prezzemolo (13), poi aggiustate con del sale fino a vostro gradimento (14) e lasciate da parte su un piatto piano (15).
In una padella ampia antiaderente, aggiungetevi cinque cucchiai di olio extra vergine di oliva (16), poi unitevi uno spicchio di aglio intero (17) e quando saranno ben caldi, mettete in padella anche le patate a cubetti (18). Lasciate cuocere con il coperchio per dieci minuti.
Adesso spolverate le patate con del sale fino a vostro gradimento (19), dopo unite la polpa di pomodoro (20) e mescolate bene con un mestolo di legno (21). Coprite la padella con il suo coperchio e lasciate in cottura per circa venti minuti, mantenendo la fiamma moderata.
Appena le patate saranno ben cotte, con un mestolo fate spazio in padella per mettervi il pesce (22), dopo aggiungete il branzino (23) e coprite con un coperchio (24), lasciando cuocere per dieci minuti per lato. Trascorsi i dieci minuti, con una ramina girate il pesce su l'altro lato delicatamente, appena cotto, impiattate e servite in tavola ben caldo, accompagnando la pietanza con del vino semi secco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO