
![]() | Tajine 32x32m H.23cm 3,50lt. Verde Allora Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€ |
Per realizzare questa ricetta per due persona, procuratevi i seguenti ingredienti :
L'orata alle verdure è un secondo piatto pieno di gusto, facile da preparare e perfetto per le vostre cene, sia in famiglia che in quelle con ospiti di riguardo. Inoltre il piatto piacerà senz'altro a...
L'orata all'arancia è un piatto delicato da servire ai vostri ospiti o in famiglia. La ricetta è molto semplice e può essere realizzata in circa mezzora, senza particolari abilità....
L'orata con le zucchine è un gustoso secondo di pesce che unisce il sapore dell'orata con quello delle zucchine, un ortaggio delicato e nutriente, in un perfetto abbinamento. Il piatto è ideale per og...
Questa ricetta è molto facile da realizzare e servono pochi ingredienti ed un tempo di cottura molto breve. Una porzione al giorno di pesce, è la dose giusta da consumare. Nella tradizione culinaria i... Prendete delle forbici da cucina inserendole nell'orifizio per iniziare a tagliare lungo la pancia fino alla base delle branchie (1), poi estraete tutte le interiora (2) ed infine le branchie (3). Lavate accuratamente il pesce sotto l'acqua corrente per togliere il sangue ed i residui delle viscere.
Lavate sotto l'acqua corrente il prezzemolo fresco (4), poi inseritelo dentro la pancia dell'orata (5) e aggiustate con il sale fino (6).
Ora spolverate il pesce con del pepe nero macinato fresco (7), poi inserite l'aglio intero precedentemente sbucciato dentro la pancia dell'orata (8) e infine nelle branchie (9).
Lavate bene sotto l'acqua corrente i pomodori (10), poi poneteli su un tagliere e tagliateli a metà con un coltello dalla lama seghettata (11) e lasciateli da parte su un piattino (12).
Foderate la teglia di media grandezza con della carta da forno (13), poi ponete sopra il pesce (14), e inserite i pachino nelle branchie (15).
Ora mettete i pachino nella pancia dell'orata (16), e il restante sopra il dorso del pesce (17), poi con la punta delle dita, fate una piccola pressione sulle branchie fino a chiuderle (18).
Aggiungete vicino ai pachino posizionati sul dorso, le foglie di prezzemolo fresco (19), poi mettete un cucchiaio di olio extra vergine di oliva sopra l'orata (20), ed infine mettete a cuocere in forno preriscaldato a 150 gradi, mantenendo costante la temperatura per trenta minuti circa (21).Trascorso il tempo di cottura servite in tavola ben caldo con del vino bianco floreale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO