
Per fare l'insalata di polpa di granchio per due persone procuratevi i seguenti ingredienti:
L'insalata di salmone è un ottimo piatto che può essere servito anche come secondo piatto data la ricchezza della ricetta, forte del filetto di salmone, molto nutriente. La sua realizzazione è semplic...
L'insalata nizzarda, come lascia intuire il nome stesso, è originaria della città di Nizza, in Francia. Di ottimo gusto è anche molto sostanziosa....
L'insalata di uova può essere sia un contorno ma più spesso un secondo piatto completo e ricco, da preparare velocemente. Bene anche come antipasto....
Fare delle buone insalate ricche di ingredienti come piatto unico sta diventando una buona abitudine negli ultimi anni, con un'alimentazione più equilibrata specialmente in considerazione della sedent... ![]() | Pela Verdure 1 PC Multi-Funzione Peeler Foglio Frutta Verdure Cutter zucchine Patate Mele Affettatrice Insalata Maker Utensili da Cucina Accessori Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,35€ |
Iniziate la ricetta a partire dai pomodorini che dovrete lavare bene (1) sotto l'acqua corrente e quindi asciugare per metterli sul tagliere. Co il coltello seghettato per non rovinare l'affilatura della lama con l'acidità dell'ortaggio, tagliateli a metà (2) e metteteli in una ciotolina (3) a parte.
Quindi prendete il mezzo avocado e sbucciatelo (4) per poi tagliarlo a dadini (5) sul tagliere. Mettete tutti i dadini in una ciotolina (6) a parte.
Ora prendete i bastoncini di polpa di granchio e iniziate a tagliarli a striscioline (7) che poi triterete grossolanamente (8). Mettete anche la polpa di granchio tritata in un piattino (9) a parte.
Ora lavate bene la rucola (10) e quindi asciugatela nella centrifuga o in un panno pulito, quindi mettetela in una planetaria (11) ed unitevi anche l'avocado (12).
Poi unite i pomodorini (13) nella planetaria e quindi aggiustate di sale (14) e mescolate bene (15) per distribuirlo uniformemente negli ingredienti.
Una vota mescolato iniziate ad unire gli ingredienti più salati, a partire dalla polpa di granchio (16), quindi le olive nere snocciolate (17) e i capperi (18).
Infine spremete il limone con lo spremiagrumi e versatelo nell'insalata (19), mescolate con cura e quindi versate anche cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (20). Mescolate di nuovo con cura (21) e quindi impiattate l'insalata per servirla in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO