4YANG, dadocumenti per cipolle, Pomodoro, peperoni, Patate, Funghi Prezzo: in offerta su Amazon a: 287,27€ |
Per fare i peperoni con le patate per due persone procuratevi i seguenti ingredienti:
2 peperoni rossi2 patate120 g di mozzarella frescapepe nerosaleolio extravergine di oliva Kitchencraft Living Nostalgia, Secchio in metallo per compost, da cucina, Vintage Blue Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,35€ |
Quindi passate alle patate che dovrete sbucciare (1) con il pelapatate per poi ridurle a dadini (2) da mettere a parte (3) su un piattino.
Nel frattempo avrete messo abbondante acqua salata a bollire per lessare le patate. Mettete quindi i dadini di patata (4) nell'acqua e fateli lessare (5) per circa un quarto d'ora per poi scolarli (6) in uno scolapasta.
Cominciate questa ricetta a partire dai peperoni che laverete bene (7) sotto l'acqua corrente per poi asciugarli e metterli sul tagliere. Tagliateli a metà (8) e quindi toglieteci le parti bianche (9) e quelle vegetali aiutandovi con il coltello. Quindi lasciateli tagliati in metà che poi farcirete.
Poi sgocciolare la mozzarella privandola bene dell'acqua e tagliatela prima a listelle (10) e poi a dadini (11) molto piccoli. Quindi mettete tutto a parte (12) in un piattino.
Ora con un cucchiaio prendete delle porzioni di patate e riempiteci le metà dei peperoni (13). Quindi foderate il fondo di una teglia con della carta da forno (14), versandoci prima un filo di acqua in modo che questo aderisca perfettamente e vi faccia lavorare con comodità. Quindi poggiatevi dentro i peperoni (15), che aggiusterete di sale e spolvererete con del pepe nero macinato fresco, aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva.
Quindi infornate (16) in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo sfornate qualche minuto per cospargere le patate all'interno dei peperoni con la mozzarella (17) fresca che avevate ridotto in dadini ed infornate (18) per altri dieci minuti circa, finché la mozzarella non sarà ben sciolta. Una volta pronto sfornate di nuovo e fate riposare per almeno dieci minuti prima di servire in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO