zuppe
Nel periodo autunnale ed invernale, quando abbiamo voglia di cucinare e mangiare qualcosa di caldo e nutriente, oltre ai minestroni, alle minestre ed al brodo possiamo cucinare anche le zuppe. L’ingrediente principale delle zuppe è ancora una volta l’acqua, motivo per cui il più delle volte le zuppe sono dei piatti molto digeribili, sempre che non vengano utilizzati nella loro preparazione degli ingredienti, come per esempio alcuni aromi, che possono rendere il piatto per alcuni poco digeribile.
Le zuppe di pesce sono una delle ricette di zuppe più frequente e ne vengono preparate con molti pesci diversi. Spesso vengono usati calamari e molluschi ma non solo. La zuppa di vongole è una ricetta molto apprezzata e cucinata in tutta Italia, così come la zuppa di calamari e la zuppa di seppie. In tutti i casi si tratta di zuppe ottime e molto saporite,
... continua Articoli su : zuppe
-
La zuppa di cetrioli è un piatto estivo dal gusto molto particolare. Si tratta di una crema fredda, benefica e rinfrescante.
-
La zuppa di broccoli si deve fare con pochi ingredienti, cotti a lungo e poi frullati, per creare una crema vellutata e fluida, accompagnata da vino bianco.
-
La zuppa all'aglio ha poteri antinfluenzali, ed è anche molto delicata. L'aglio si sente appena, e la zuppa risulta molto nutriente.
-
La zuppa di carote è un piatto molto gustoso, ideale da assaporare nel periodo invernale con del buon pane bruscato all'interno del piatto.
-
La zuppa di gamberi è ideale da proporre sia per una cena in famiglia, che per un ritrovo tra vecchi amici, accompagnandola con del buon vino bianco.
-
Una porzione pari ad 80 grammi di questo cereale, è il quantitativo giusto da inserire nella nostra dieta, perché da al nostro corpo tutto il valore energetico di cui ha bisogno.
-
Per realizzare questa ricetta ricca di vitamine, proteine e carboidrati, occorre un tempo medio che può variare da 45 a 50 minuti di preparazione e cottura.
-
La zuppa ai carciofi va preparata con pochi ingredienti da cuocere lentamente nel brodo. Ottima calda d'inverno e fredda d'estate.
-
La zuppa con i ceci, è un alimento sostanzioso e nutriente, ideale da servire in tavola con del buon vino rosso giovane nelle fredde sere d'inverno.
-
La zuppa di farro, è una pietanza ideale da assaporare specialmente nelle fredde giornate invernali, da accompagnare con del buon vino rosso fruttato.
-
Per realizzare la zuppa di farro, ci vogliono pochissimi ingredienti genuini, e dopo la cottura, servirete in tavola una pietanza dal sapore inconfondibile.
-
La zuppa di piselli è un ottimo primo piatto, buono per tutte le stagioni, e puo essere servito anche come antipasto se desiderate.
prosegui ... , ed in questa sezione di stuzzicante.it potrete scoprire come cucinare delle ottime zuppe passo per passo, partendo dalle ricette di zuppe più semplici sino ad arrivare alle ricette più complesse ed articolate.
Se non abbiamo voglia di pesce e desideriamo cucinare qualcosa che sia allo stesso tempo molto leggero ma anche saporito ci sono moltissime ricette di zuppe di verdure che possiamo preparare. Una ricetta tipica del periodo autunnale ed invernale è la zuppa di zucca. La zuppa di zucca è veloce e semplice da preparare ma dobbiamo cercare assolutamente una zuppa di ottima qualità, fresca e saporita per avere dei buoni risultati. Se vi piace mangiare spesso la zuppa di verdure, in questa sezione troverete molte ricette da provare a casa vostra, come la zuppa di rapa e la zuppa di sedano, due ricette semplici e veloci dal risultato assicurato.
Per accompagnare le vostre zuppe i crostini sono ottimi e vi consigliamo anche di aggiungere del formaggio da scaldare nella zuppa per aumentare il sapore ed esaltare il gusto degli ingredienti principali.
Se invece preferite mangiare qualcosa di più sostanzioso come gusto ma sempre leggero, vi consigliamo di provare le ricette delle nostre creme, meno liquide e leggere rispetto alle simili ricette delle zuppe. Le ricette sono infatti molto simili sia per tempi di preparazione che per difficoltà che per ingredienti e quindi perché non provare una possibile variante alle solite ricette?