ricette tacchino
La carne di tacchino in Italia viene poco sfruttata, ma costa poco e può essere cucinata in tutti i modi.
La carne di tacchino è una delle più magre , ha pochi grassi e pochissime calorie, ma molto saporita e molto morbida. E’ una carne perfetta per chi vuole mantenersi in forma e in linea senza dover dimenticarsi dei veri piaceri della cucina.
Il tacchino si presta ad un sacco di preparazioni, sia invernali che estive. E’ perfetto per arrosti, per brasati, per hamburger, ma anche per preparare un semplice petto di tacchino.
Gli arrosti sono quei piatti che ti fanno sognare soltanto guardandoli, quando il loro profumo invade tutta la casa nei pranzi domenicali. L'arrosto di tacchino è, da un punto di vista nutrizionale, ricco e completo, anche se il tacchino viene poco utilizzato per fare gli arrosti. Il procedimento per fare l’arrosto di tacchino è lo stesso che si utilizza per fare arrosti di altre carni. Per prima cosa si deve legare la carne,
... continua Articoli su : ricette tacchino
-
I bocconcini di tacchino aromatizzati al rosmarino sono una ricetta ideale per chi vuole mangiare qualcosa di saporito e leggero allo stesso tempo...scopri la ricetta con noi
-
Per la preparazione di questa pietanza gustosa, abbiamo scelto la marinatura, tanto da rendere questa carne dal sapore neutro, un piatto molto saporito.
-
La coscia di tacchino al forno si cucina con una ricetta semplice e veloce da preparare, mentre la cottura è un pochino lunga e richiede del tempo.
-
Per la realizzazione di questa pietanza, abbiamo utilizzato come ingrediente base della cottura la birra chiara, che ha donato alla carne un sapore particolare.
-
Il petto di tacchino con le patate, è un ottimo secondo piatto di carne bianca che potete proporre per una cena in famiglia, servendolo con del buon vino rosso.
-
Le bistecche di tacchino cotte al forno con l'aggiunta dei pomodori pachino, sono un ottimo secondo piatto di carne molto leggero da proporre in famiglia.
-
Scopri alcune ricetta facili e veloci per cucinare la fesa di tacchino in maniera semplice, veloce e leggera, senza troppe difficoltà ma con risultati assicurati
-
Le fettine di tacchino si cucinano con ricette semplici e sfiziose, per chi vuole un piatto leggero in pochi minuti.
-
Potete fare molte varianti a questa ricetta, perché il tacchino come tutte le carni bianche si accompagna benissimo con tanti accostamenti.
-
Gli involtini di tacchino sono un gustoso secondo che può essere preparato secondo varie ricette. No
-
Per la preparazione di questa ricetta sfiziosa e molto saporita, abbiamo utilizzato ingredienti genuini e salutari che potete facilmente reperire.
-
Consigliamo questa portata appetitosa, da servire in tavola ben calda come secondo piatto. Accompagnate la ricetta con del pane bruscato.
prosegui ... , o se non si è capaci, farlo fare addirittura dal macellaio. Successivamente metterla in una padella antiaderente, con solo dell’olio, farlo rosolare da entrambe lati per alcuni minuti, mettere il tutto in una teglia da forno con sale, pepe e aglio, e far cuocere in forno fino alla giusta cottura. Il risultato sarà ottimo, e sicuramente un arrosto diverso dal solito.
La parte più cucinata del tacchino è sicuramente la fesa, sono i muscoli dei pettorali disossati e puliti; una ricetta molto gustosa è la fesa arrotolata con pancetta. Per cucinare questa ricetta dì tacchino si deve prendere della fesa a fette, mettere su un lato del formaggio tipo fontina, una foglia di salvia o rosmarino, a seconda delle preferenze, e chiudere formando un involtino, arrotolando la pancetta attorno alla carne. Far cuocere in padella antiaderente con un po’ di latte e aspettare che il tacchino sia pronto.
Certe volte, capita a tutti di arrivare a casa dopo il lavoro stanchi, affamatissimi, e di non aver voglia di cucinare. In questi casi una delle soluzioni potrebbe essere la bistecca di tacchino al limone. E’ un piatto molto veloce e molto saporito. Prendere la carne di tacchino, infarinarla, mettere in padella antiaderente e far cuocere per alcuni minuti, dopo due minuti versare il succo di un limone , terminare la cottura e servire.
Un’altra ricetta molto veloce ma di grande effetto, sono gli straccetti di tacchino al vino bianco, prendere le fette di tacchino e tagliarle a striscioline, infarinarle, e metterle in una padella antiaderente con dell’olio e dello scalogno, dopo un minuto, sfumare con del vino bianco e verso fine cottura aggiungere un po’ di rosmarini. Piatto molto semplice, ma se gli amici si presentano all’ultimo minuto, è una ricetta perfetta.
Il tacchino è una carne perfetta per chi è a dieta, ma anche per bambini, è una carne molto versatile, infatti è perfetta per tutte le preparazioni.
-
Il petto di tacchino può essere tagliato in fettine per proporre dei piatti sfiziosi e veloce, tra cui i petti di tacchi
visita : fettine di tacchino ricette
-
La ricetta di oggi, è un secondo di carne molto semplice realizzato con tacchino e funghi champignon, ideale da servire
visita : fettine di tacchino in padella