pizza

Pizza di stuzzicante.it è la sezione del sito dove potrete trovare consigli e suggerimenti su come cucinare la pizza in casa. Prepare l'impasto della pizza è semplice, così come è semplice la ricetta della pizza ed è per questo che vi proponiamo una serie di ricette divertenti per cambiare un po' la dieta e, perchè no, provare a cucinare qualcosa di divertente insieme ai vostri familiari. Gli ingredienti della pizza sono molto essenziali: il lievito e la farina. La pasta per pizza si prepara utilizzando del lievito di birra che deve essere spezzettato fine fine in una ciotola. In questa ciotola aggiungiamo dell'acqua a temperatura ambiente o leggermente calda che lasceremo nella bacinella per fare amalgamare il liquido con il lievito. Non appena il lievito di birra si è sciolto nell'acqua, se vogliamo possiamo aggiungere pochi grammi di zucchero e aspettare 5-6 minuti, ... continua

Articoli su : pizza


1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • pizza pomodoro

      Pizza pomodoro La pizza rossa al pomodoro è un piatto tradizionale della cucina italiana, che vanta numerose ricette tutte diverse tra loro in base ad ogni singola regione.
    • calzone al forno

      Calzone al forno Per la preparazione di questa pietanza molto apprezzata, abbiamo impiegato ingredienti semplici da reperire facilmente al supermercato.
    • pizza diavolo

      Pizza diavolo La pizza diavola, è un alimento molto saporito dal retrogusto piccante conferito dall'aggiunta del salame, che potete accompagnare con della birra.
    • pasta per pizza

      Pasta per pizza Per la preparazione di questa ricetta, abbiamo impiegato il latte intero, che rende l'impasto molto leggero ed una volta cotto friabile e gustoso.
    • ricette con pasta pizza

      Ricette con pasta pizza Con l'impasto della piazza, abbiamo realizzato una treccia ripiena, che potete proporre non solo come piatto unico, ma anche come antipasto sfizioso.
    • pizza in teglia

      Pizza La pizza in teglia è una pietanza ottima da assaporare sia in famiglia, oppure per una cena tra amici, servendola con della buona birra fresca.
    • pizza patate

      Pizza con patate questa ricetta, prevede l'utilizzo delle patate come farcitura, che donano alla pietanza un retrogusto dolciastro dal sapore inconfondibile.
    • ricetta pasta pizza

      Impasto pizza rustica L' impasto per la pizza rustica, è molto facile da realizzare, bastano pochi ingredienti genuini ed un tempo di lievitazione che varia secondo i vostri gusti.
    • peperoni pizza

      Peperoni pizza Per realizzare questa pietanza molto apprezzata da tutti, ci siamo serviti di ingredienti semplici e genuini che potete facilmente procurarvi al supermercato.
    • ricetta pizza di patate

      pizza di patate Per la preparazione di questa pietanza, ci siamo serviti di ingredienti semplici che potete facilmente reperire in un qualsiasi supermercato.
    • pizza leggera

      Pizza leggera Per realizzare la pizza leggera con le zucchine, servono pochissimi ingredienti, ed un tempo di cottura non superiore ai trenta minuti.
    • pizza fatta in casa

      Pizza fatta in casa La pizza fatta in casa, è una pietanza sempre molto apprezzata da tutti, sia dai grandi che da i più piccoli, e potete proporla sia per una cena, che come merenda.
    1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , per fare riposare il tutto. A questo punto prendiamo la farina e dopo averla disposta a fontana aggiungiamo del sale nella parte più esterna per poi versare l'olio ed il lievito sciolto all'interno del cumulo di farina. Iniziamo quindi a lavorare con le mani questi ingredienti mischiandoli e cercando di ottenere un impasto omogeneo. A questo punto abbiamo ottenuto l'impasto di base della pizza...niente di impossibile quindi!

      Nel fare la pizza è molto importante tenere alcuni accorgimenti che possono influenzare molto il risultato finale. Per esempio mentre prepariamo l'impasto della pizza, al momento di stendere la pasta dobbiamo lasciare il bordo leggermente più alto rispetto al centro del disco di pasta che andremo a formare. Un altro accorgimento da tenere mentre tiriamo la pasta è quello di non appiattire troppo il disco di pasta ma nemmeno lasciarlo troppo alto di spessore; uno spessore di 1-1,5 cm è un'ottima soluzione per una pizza ben cotta. Per quanto riguarda la farcitura della pizza, il pomodoro deve essere spalmato sulla pasta evitando grumi, accumuli o strati di salsa troppo spessi. Dobbiamo cercare di spalmare con un cucchiaio la salsa assottigliando, nei limiti del possibile, lo strato di pomodoro. Anche la mozzarella deve essere tagliata fine affinchè si sciolga bene sopra la pizza, ma soprattutto deve essere asciugata con della carta da cucina per evitare che dei residui dell'acqua di conservazione alterino la pasta e la sua cottura.

      Fra le ricette più gustose che trovate in questa sezione, la pizza napoletana è sicuramente una delle migliori. La pizza con le patate è invece un'ottima ricetta per chi ama i gusti pieni e le pizze molto sostanziose, ma leggendo le ricette troverete sicuramente qualche idea interessante. Infine abbiamo pensato anche a chi non tollera il glutine con una serie di ricette di pizza senza glutine, sicuramente da provare.


      Guarda il Video