minestra
Se per cena volete cucinare qualcosa di caldo, buono e leggero vi consigliamo di leggere le nostre ricette di minestre. La minestra è composta principalmente da acqua e la presenza di questo ingrediente la rende un piatto leggero e facilmente assimilabile. Questo piatto viene consumato principalmente in autunno e in inverno poiché essendo una ricetta che viene consumata calda, è preferita quando le temperature esterne non sono troppo elevate.
Tutte le ricette di minestre hanno una base in comune per la loro preparazione, ma le varianti possibili alla ricetta principale sono moltissime. Le minestre vengono solitamente cucinate con della pasta di piccole dimensioni, che viene cotta nel brodo della minestra, per dare un po’ più di sostanza alla ricetta. Un’alternativa possibile per provare qualcosa di nuovo è la ricetta di minestra di verdure,
... continua Articoli su : minestra
-
La minestra di asparagi è un primo fatto con pachi ingredienti, delicata e gustosa.
-
La minestra di carciofi prevede pochi ingredienti e una lunga cottura, per unire bene i sapori.
-
La minestra di broccoli è un piatto ottimo se servito caldo, in inverno, quando serve a scaldarsi dal freddo pungente. Facile da fare, in circa un'ora.
-
La minestra d'orzo è un piatto semplice ma nutriente, perfetto per chi ama i primi caldi durante il gelo invernale, da mangiare a pranzo o a cena.
-
La minestra di lenticchie è una preparazione invernale dal gusto ricco, e molto nutriente. Preparatela e accompagnatela con un rosso terroso.
-
La minestra di broccoli si prepara con pochi ingredienti nelle serate invernali. Un piatto squisito, con una lunga cottura per renderlo ancora più buono.
-
La minestra di fagioli è una preparazione ottima in tutti i periodi dell'anno, che sazia e regala dei gusti unici. Lunga da cuocere, ma facile da preparare.
-
La minestra di riso si cucina con una ricetta semplice ma di gran sapore, ottima anche d'estate, quando viene fatta riposare.
-
Per la preparazione di questa pietanza molto appetitosa e gradevole al palato, abbiamo utilizzato ingredienti semplici che potete reperire facilmente.
-
La minestra di verdure, è un piatto ideale da assaporare nelle fredde giornate invernali, molto nutriente e ricco di vitamine utili all'organismo.
-
La minestra di lenticchie con l'aggiunta di funghi, è un piatto completo e molto nutriente, che potete proporre in famiglia nelle fredde giornate invernali.
-
La minestra di pollo, è un piatto ideale da servire in famiglia nelle fredde serate invernali e potete scegliere o meno di aggiungere pasta alla vostra ricetta.
prosegui ... , che viene cucinata utilizzando delle verdure di stagione che vengono fatte bollire. A seconda della ricetta le verdure possono variare anche se vengono spesso utilizzati porri, cipolle, patate, e legumi.
Se invece amate la carne potrete cucinarvi un’ottima minestra di carne, una minestra classica che viene arricchita con dei pezzetti di carne. Esistono ricette di minestre di carne con carni bianche (gallina, tacchino) ma anche ricette che utilizzano carni rosse come manzo e vitello. A seconda dei vostri gusti potrete scegliere la carne che preferite e utilizzarla per cucinare una minestra. In questa sezione di stuzzicante.it troverete moltissime ricette dedicate alle minestre, nelle quali potrete cimentarci fino a diventare dei veri esperti. Una versione più raffinata delle minestre, per chi cucina spesso e ha già acquisito notevoli abilità in cucina, sono le stracciatelle. Le stracciatelle sono delle minestre arricchite con una crema di formaggio che le rende veramente speciali. Leggete le nostre ricette e scoprirete come cucinare delle ottime ricette e delle ottime stracciatelle.
-
La minestra è un piatto tipico dell'inverno ed il perchè è chiaro a tutti: bere qualcosa di caldo e nutriente allevia il
visita : minestre veloci e buone