torta salata
La torta salata è un tipo di antipasto veloce da fare, semplice e sempre di ottimo effetto. Grazie alla pasta sfoglia pronta che si può trovare in commercio in qualsiasi negozio di alimentari ed in qualsiasi supermercato, la preparazione delle trote salate richiede veramente pochi minuti ed è una garanzia perchè con questo tipo di antipasto è veramente difficile riuscire a fare una brutta figura con gli amici. L'unico ostacolo per la preparazione di una torta salata è che serve un forno per cuocere a puntino il nostro antipasto. Per il resto la torta salata è un antipasto che non richiede grandi difficoltà e che può essere preparato in mille differenti varianti a seconda di quello che vogliamo o di quello che abbiamo nel frigorifero. L'ingrediente che non deve mai mancare per preparare una torta salata fatta come si deve è la pasta sfoglia,
... continua Articoli su : torta salata
-
Per questa torta salata abbiamo scelto una ricetta molto ricca e nutriente, con una piccola variazione di forme.
-
La torta salata pancetta e formaggio, è un alimento calorico e molto sostanzioso, da consumare in dosi moderate come antipasto sfizioso.
-
La torta salata al formaggio, oltre ad essere un delizioso piatto unico, è ideale sa servire in piccole porzioni come antipasto sfizioso da accompagnare con del buon vino fresco.
-
La torta salata, è un'alternativa semplice e veloce in sostituzione della classica pizza, si puo condire con molti ingredienti ed il suo tempo di cottura è molto breve.Per realizzare questa pietanza s
-
La torta salata estiva di zucchine è un antipasto leggero e dal gusto delicato.
-
Potete variare la ricetta sostituendo i fagiolini con altra verdura a vostro gradimento, a chi piace per esempio potete variarla con dei broccoletti.
-
La torta salata al radicchio si prepara con una ricetta semplice ma con largo anticipo per far riposare la pasta sfoglia.
-
La torta salata alla bresaola è un gustoso antipasto, perfetto per i vostri ricevimenti e per i vostri pranzi sia in famiglia che con ospiti.
-
L'impasto della torta salata che vi proponiamo è a base di latte ed è adatto per chi desidera un impasto molto morbido e che duri per qualche giorno. Adatto a tutti i tipi di ripieno, vi presentiamo l
-
La torta salata con le patate e lo speck si realizza con una ricetta semplice che dovrete però preparare in anticipo per far riposare l'impasto.
-
La torta salata con i formaggi è molto gustosa, sia per i vostri party come stuzzichino che per gli antipasti a pranzo.
-
La torta salata al tonno è un ottimo antipasto e stuzzichino per i vostri party, specialmente quelli estivi.
prosegui ... , mentre tutti gli altri ingredienti possono essere facoltativi a seconda del tipo di torta salata che vogliamo preparare.Un antipasto leggero, ideale anche per i vegetariani e quindi molto funzionale se abbiamo invitato a cena un amico vegetariano, è la torta salata di verdure. Le zucchine sono un tipo di verdura che si addice molto bene alla preparazione di torte salate di verdure anche se sono veramente moltissimi gli ortaggi che si possono utilizzare per preparare queste torte. Patate, spinaci, carciofi, zucche, melanzane, porri e asparagi sono solo alcuni dei principali ortaggi utilizzati nelle ricette di torte salate. Il più delle volte infatti queste verdure vengono utilizzate per preparare un impasto con formaggio che da un sapore unico alla torta salata di verdura. La torta salata di verdure è molto leggera e può essere mangiata anche il giorno riscaldata e grazie ai suoi sapori delicati può essere un antipasto ideale per qualsiasi tipo di cena.La torta salata può però essere preparata anche utilizzando la carne come ingrediente per la farcitura. Solitamente si utilizzano i cubetti di speck per la preparazione delle torte salate ma possono essere utilizzati anche altri tipi di carne a piacimento come per esempio il cotto, il crudo o la bresaola. Sia che vogliate una torta salata a base di carne che una torta salata di verdure in questa sezione troverete centinaia di ricette di torte salate cucinate passo passo per voi. Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo e buone ricette a tutti!