ricetta contorno griglia facile
-
In ricette di melanzane trovi una serie di interessanti piatti tutti a base di melanzane, una delle verdure più cucinate in italia grazie alla sua versatilità in cucina
-
La zucca è un alimento molto buono, saporito ma anche salutare. Essa appartiene alla famiglia delle
-
Le zucchine sono un ortaggio molto importante nell'educazione alimentare dei bambini , ma sono fonda
-
L'insalata nizzarda proviene dalla città di Nizza ed è una preparazione laboriosa e molto gustoso, completa negli ingredienti.
-
Le melanzane grigliate si preparano con una ricetta molto semplice e possono accompagnare sia la carne e i formaggi che essere un buon antipasto.
-
La ricetta delle tartine è ideale per essere servita come antipasto prima di un pranzo o di una cena. La ricetta delle tartine prevede l'uso di pane bianco da condire con verdure, salmone, tonno, form
-
Le uova strapazzate sono un piatto versatile che gli inglesi sfruttano spesso per la colazione. Possono comunque essere un ottimo secondo.
-
I crostini vegetariani possono essere serviti sia in antipasto che come stuzzichino. Prepararli è semplice e risultano molto leggeri.
-
Gli involtini di zucchine grigliate si preparano in pochissimi minuti con qualche ingrediente molto comune nei frigo italiani.
-
Il sandwich al salmone si preparar con una ricetta semplice, ed è molto amato nei bar di stile americano da quel tipo di clienti.
-
La ricetta degli antipasti primaverili è molto semplice e rapida. La ricetta degli antipasti primaverili può essere eseguita con gli ingredienti che più si desiderano, in questo caso si è optato per i
-
Le bistecche sono un ottimo e nutriente alimento che possono essere presentate con vari ingredienti per arricchirli.
-
Gli involtini di melanzane grigliate sono gustosi e facili da fare, con una veloce cottura sulla griglia e pochi ingredienti.
-
Se volete mangiare un antipasto veloce e molto sfizioso, i crostini freddi sono l'ideale e si accompagnano bene ad insalate miste.
-
Questa ricetta molto semplice, è una pietanza sempre apprezzata da tutti, sia come secondo piatto, che come primo da servire tra amici.
-
Per la preparazione di questa pietanza gustosa e nello stesso tempo leggera, abbiamo utilizzato ingredienti semplici che potete reperire facilmente al supermercato.
-
L'orata è un pesce nutriente e molto saporito, che si presta benissimo per la cottura alla griglia, da servire in tavola ben caldo con del buon vino bianco fruttato.
-
Il cefalo alla griglia è un gustoso secondo piatto da preparare velocemente e con una spesa minima, ma può essere un perfetto piatto anche per gli ospiti.
-
Le cosce di pollo alla griglia sono speciali, per il loro sapore amato da tutti, grandi e piccoli. Cucinarli è semplice, anche a casa, con la griglia elettrica.
-
Le braciole alla griglia si possono fare anche in casa, con una griglia elettrica, dopo averle tenute nell'olio. Si accompagnano a vini rossi freschi.
-
Le patate alla griglia si fanno bollendole prima di passarle sul calore intenso, sia della brace che della fiamma elettrica. Ottime in ogni occasione.
-
I peperoni alla griglia devono cuocere molto, e abbrustolire all'esterno, per poi essere messi sotto olio con dell'aglio e del prezzemolo.
-
I petti di polo alla griglia vengono generalmente marinati, per renderli e tenerli morbidi durante la cottura sul fuoco vivo o sulla griglia elettrica.
-
Il salmone alla griglia è un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Il pesce, come altre carni, va marinato per non asciugarsi sul forte calore della griglia.
-
Il tonno alla griglia si prepara con una marinatura che serve a non farlo seccare sulla griglia. Un buon abbinamento è quello con il Frappato siciliano.
-
Il pollo alla griglia è buonissimo e facile da fare. Va marinato per mantenere la carne morbida durante la cottura.
-
Le braciole alla griglia sono un gustoso secondo piatto, da fare con una ricetta molto semplice e abbinare a vini rossi novelli.
-
L'orata alla griglia va fatta marinare con limone ed olio, in modo da non far seccare le carni sotto al calore intenso.
-
Le bistecche alla griglia si cucinano in pochi minuti, e si marinano per 12 ore, prima di essere cotte sulla griglia.