Con il merluzzo surgelato si possono realizzare gustosissimi secondi piatti di pesce, dal realizzare al forno, in padella, al vapore oppure alla piastra.
I muesli si possono realizzare facilmente in casa, con l'aggiunta dei cereali e della frutta sia secca che fresca che pii vi piace, ma senza unire lo zucchero.
Il nespolo europeo va consumato molto matura petche ha delle caratteristiche astringenti, mentre quello giapponese può essere consumato anche dopo il raccolto.
Con le noci secche si possono realizzare moltissime pietanze, dai sughi di accompagnamento per i primi piatti, fino ai dolci o come ingrediente per le insalate.
L'oca è un prelibato uccello da cucinare, molto usato fin dai tempi più antichi. Per la versione arrosto si consiglia di sbollentarla prima di cucinarla per fargli perdere il grasso.
La raccolta delle olive, è un evento molto importante per i produttori di olio, ed in base alla regione ed ai fattori climatici non avviene sempre nello stesso periodo.
Non possiamo paragonare l'olio di palma all'olio di oliva, per il semplice fatto che questo grasso vegetale, non ha proprietà nutritive benefiche al nostro organismo.
Con l’olio di semi di arachide, si possono insaporire moltissime pietanze di cane, grazie al suo sapore forte che somiglia moltissimo all’arachide tostato.
Con l’olio di semi di mais si possono realizzare gustosissime pietanze fritte, anche se vi consigliamo di adoperare in cucina solo ed esclusivamente l’olio extravergine.
Il consumo di olio di semi vari deve essere fatto con moderazione, perchè il suo contenuto calorico è maggiore rispetto all'olio di oliva extravergine.
Questo alimento molto utile in in cucina, ha moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo e grazie alla sua composizione si possono realizzare appetitose fritture.
Le olive nere hanno un alto valore nutrizionale ed energetico da non sottovalutare, anche se vi sono all'interno di esso molte caratteristiche benefiche.
Con questo cereale importante per la nutrizione, si possono realizzare moltissime zuppe e minestre saporite, oppure lo si può sostituire al classico riso per preparare le insalate.
Con il palombo si possono realizzare moltissime ricette gustose, sia al forno che al cartoccio, oppure alla piastra, accompagnandolo con verdure fresche di stagione.