Con il passare degli anni, il classico burro utilizzato in cucina per condire ricette o realizzare pietanze, ha trovato spazio anche nel campo della cosmesi.
Tra le tante proprietà nutritive del burro di arachidi, quella da tenere presente è la sua elevata quantità di grassi e per questo non bisogna eccedere con le dosi.
Questo prodotto caseario, si può trovare in commercio sia al naturale, che leggermente piccante, dal sapore inconfondibile e molto apprezzato da tutti.
Il caffè crudo verde, a differenza del classico caffè espresso di torrefazione, ha un quantitativo molto basso di caffeina, e si presta benissimo al consumo di chi non assume caffè normale.
Il caffè all'americana è molto differente dall'espresso che conosciamo noi, e va consumato in tazze molto grandi perché il suo quantitativo è maggiore rispetto al nostro.
Una delle marche principali che garantisce qualità e gusto nel nostro paese è di certo il Segafredo, che si impegna al massimo per offrire un prodotto di eccellenza.
La cannella è una spezia molto famosa ed usata a livello mondiale. Essa è tra le spezie più antiche ed il suo uso veniva fatto soprattutto a scopo curativo: lenire stati febbrili, risolvere problemi g
I cannoli alla crema sono un dessert molto apprezzato da tutti e facile da realizzare in casa, con l'aggiunta di ingrediente che potete reperire al supermercato.
Per la preparazione dei carciofini sott'olio, basta avere a disposizione prodotti genuini, come olio di oliva extravergine, sale, origano, aglio e peperoncino triturato.
Con i cavoli di Bruxelles, si possono realizzare moltissime ricette gustose, ma lo potete assaporare anche ad insalata con un pizzico di sale ed olio extra vergine.
Prima di cucinare i ceci secchi, questi necessitano di un lungo periodo in ammollo, seguito poi da diverse ore di cottura in acqua fredda portata ad ebollizione.
Realizzare i cetrioli sott'aceto in casa è un lavoro molto semplice, infatti oltre all'ortaggio, bastano pochissimi ingredienti aggiuntivi ed i barattoli sterilizzati.
Questo formaggio dal sapore inconfondibile, con sentori vegetali e terrosi, è considerato la merenda tipica degli inglesi che lo amano particolarmente.
Con questo ortaggio a foglie verdi, si possono preparare moltissime ricette tradizionali, ma anche con le sue radici e con il fogliame fresco, si possono realizzare decotti e creme per il viso.
Con questo alimento, si possono realizzare moltissime pietanze e potete cuocerlo sia lesso e poi ripassato in padella, sia in umido con l'aggiunta di pomodoro.