Con i Burrini si possono realizzare dei gustosissimi antipasti sfiziosi da servire in tavola con del buon vino bianco dai sapori fruttati.
Con il passare degli anni, il classico burro utilizzato in cucina per condire ricette o realizzare pietanze, ha trovato spazio anche nel campo della cosmesi.
Tra le tante proprietà nutritive del burro di arachidi, quella da tenere presente è la sua elevata quantità di grassi e per questo non bisogna eccedere con le dosi.
Con il cacao amaro in polvere, si possono fare tantissime ricette, specialmente di dolci ed è ottimo da aggiungere al latte fresco per la colazione.
Questo prodotto caseario, si può trovare in commercio sia al naturale, che leggermente piccante, dal sapore inconfondibile e molto apprezzato da tutti.
Il caffè crudo verde, a differenza del classico caffè espresso di torrefazione, ha un quantitativo molto basso di caffeina, e si presta benissimo al consumo di chi non assume caffè normale.
Il caffè all'americana è molto differente dall'espresso che conosciamo noi, e va consumato in tazze molto grandi perché il suo quantitativo è maggiore rispetto al nostro.
Una delle marche principali che garantisce qualità e gusto nel nostro paese è di certo il Segafredo, che si impegna al massimo per offrire un prodotto di eccellenza.
Nel corso del tempo i metodi per l'estrazione della caffeina sono cambiati nettamente, e oggi la maggior parte impiegano l'acqua.
Grazie al suo sapore delicato, il calamaro viene spesso utilizzato per la realizzazione di primi piatti e di insalate fredde di mare.
Con il formaggio camembert, si possono realizzare moltissime ricette gustose, oltre al consumo diretto del prodotto fresco di frigorifero.
Con i canditi, già nel passato si sono create ricette di dolci tipici, come ad esempio il panettone e la cassata siciliana.
La cannella è una spezia molto famosa ed usata a livello mondiale. Essa è tra le spezie più antiche ed il suo uso veniva fatto soprattutto a scopo curativo: lenire stati febbrili, risolvere problemi g
I cannoli alla crema sono un dessert molto apprezzato da tutti e facile da realizzare in casa, con l'aggiunta di ingrediente che potete reperire al supermercato.
Con il capocollo si possono realizzare appetitosi antipasti rustici da servire sia per un pranzo della domenica in famiglia, sia con amici.
I capperi sottaceto sono un alimento molto gustoso da aggiungere come ingrediente alle insalate di riso oppure alla pasta fredda tipicamente estiva.
|
Areon Ken Deodorante Auto Ribes Nero Ambiente Profumatore Contenitore Scatola Originale Profumo Interni Casa 3D ( Blackcurrant Set x 2 )
Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Con la carne di capretto potete preparare in casa secondi piatti molto gustosi, da accompagnare con del buon vino rosso dal sapore fruttato.
Il carciofo è un ortaggio la cui domesticazione è avvenuta in Sicilia, e che oggi trova in Italia il maggior produttore mondiale.
Con i carciofi surgelati si possono realizzare alla stessa maniera moltissime ricette gustose e saporite, basta scongelare il prodotto prima dell'uso.
Per la preparazione dei carciofini sott'olio, basta avere a disposizione prodotti genuini, come olio di oliva extravergine, sale, origano, aglio e peperoncino triturato.
Con questa pianta, si possono fare moltissime ricette appetitose ed il suo sapore, ricorda quello del carciofo.
La carne rossa è un alimento molto importante per la nostra nutrizione, infatti gli esperti consigliano il suo consumo almeno due volte la settimana.
Questo pesce, nel periodo della fecondazione delle uova, vive nei bassi fondali, dove si crea un suo angolo di vegetazione per fare schiudere le uova.
La carne di cavallo è forse ancora oggi, nel 2014, un alimento non ancora molto consumato. In ogni c
Ci sono moltissime specie di caviale, ma senz'altro quello più pregiato si ricava dalle uova dello storione e da quelle del salmone.
Il cavolfiore è un ortaggio appartenente alla specie delle Brassica Oleracea. E' formato da una rad
Con i cavoli di Bruxelles, si possono realizzare moltissime ricette gustose, ma lo potete assaporare anche ad insalata con un pizzico di sale ed olio extra vergine.
Essendo una pianta ricca di vitamine ferro e potassio, il cavolo cappuccio rosso, è un alimento molto importante per la nostra salute.
Con i ceci in scatola potete velocemente preparare zuppe e minestre, ideali da consumare nel periodo invernale, da assaporare con del buon vino.
Prima di cucinare i ceci secchi, questi necessitano di un lungo periodo in ammollo, seguito poi da diverse ore di cottura in acqua fredda portata ad ebollizione.
Il cedro candito è un ingrediente tipico di molte ricette di pasticceria del sud come ad esempio la pastiera napoletano oppure la cassata siciliana.
Con il cefalo muggine si possono realizzare gustosissime secondi piatti, da cucinare esclusivamente alla brace di legno, con l'aggiunta di spezie.
Con la cernia, si possono fare deliziosi primi piatti ed anche secondi piatti al forno, accompagnando la pietanza con degli ortaggi cotti insieme.
Grazie alle tante proprietà benefiche di questo ortaggio, ricordiamo che il suo consumo è particolarmente indicato per il controllo del peso corporeo.
Realizzare i cetrioli sott'aceto in casa è un lavoro molto semplice, infatti oltre all'ortaggio, bastano pochissimi ingredienti aggiuntivi ed i barattoli sterilizzati.
Lo Champagne nasce per caso alla fine del 600 ma è solo nell'Ottocento che diviene il vino dei nobili e dei reali europei.
Questo formaggio dal sapore inconfondibile, con sentori vegetali e terrosi, è considerato la merenda tipica degli inglesi che lo amano particolarmente.
Con questo alimento, si possono realizzare molte pietanze, anche se tendenzialmente viene consumato crudo accompagnato con del pane fresco.
Con questo ortaggio a foglie verdi, si possono preparare moltissime ricette tradizionali, ma anche con le sue radici e con il fogliame fresco, si possono realizzare decotti e creme per il viso.
Con questo alimento, si possono realizzare moltissime pietanze e potete cuocerlo sia lesso e poi ripassato in padella, sia in umido con l'aggiunta di pomodoro.