Le ali di pollo cotte in padella con la spremuta di limone, sono un ottimo secondo piatto di carne da servire sulle vostre tavole accompagnandolo con verdure di stagione.
La coscia di pollo, è una parte di questo animale molto tenera e sostanziosa, ideale da cucinare sia in padella che al forno, oppure sulla griglia con aggiunta di verdure fresche.
Con questo alimento, si possono realizzare moltissimi secondi di carne, sia cotti in padella o al forno, oppure per una cucina priva di grassi cotto alla piastra.
Grazie al suo sapore ed alla sua consistenza, si possono fare con il polpo moltissime ricette gustose, cucinato sia al forno che servito come antipasto.
I pomodori secchi, sono un vero e proprio antipasto sfizioso, che potete proporre sia in famiglia, oppure per una cena tra amici, servendoli con del pane.
I pomodori sottolio, sono un ottimo antipasto sfizioso da servire in tavola con l'aggiunta di altre verdure ed ortaggi, insieme a del buon pane di Altamura.
Il pomodoro è un prodotto importantissimo nella cucina italiana che ne fa un largo uso, per tutte le applicazioni, dal consumo fresco a quello industriale.
Il concentrato di pomodoro è una conserva che vine realizzata mediante la lavorazione di pomodoro pachino oppure San Marzano dopo qualche giorno di esposizione al sole.
In commercio si possono trovare moltissime conserve di pomodoro, diverse tra loro, ma sempre realizzate a partire dalla lavorazione di pomodoro fresco.
Grazie alle sue tante proprietà benefiche, il pompelmo rosa, è un ottimo alleato contro la perdita di peso e l'assunzione di meta di questo prima dei pasti ne facilita la perdita.
Consoci il vino porto? A cosa lo abbineresti durante le tue cene? Leggi questo nostro approfondimento per conoscere meglio questo vino dolce e le sue caratteristiche
Con il prosciutto di Parma, si possono fare molteplici ricette utilizzato come ingrediente principale, oppure lo si può servire crudo accompagnato con del pane fresco.
Il prosciutto Serrano a differenza del classico prosciutto che tutti noi conosciamo, viene realizzato mediante la lavorazione delle zampe posteriori del maiale.
Con le prugne, si possono realizzare moltissimi piatti, principalmente di dolci, come la classica marmellata che viene impiegata per la farcitura della crostata.
Con la quaglia si possono realizzare moltissime ricette e si presta benissimo per essere accompagnata con verdure miste oppure con patate ed altri ortaggi.
Dal punto di vista del commercio, questo prodotto è suddiviso in moltissime varietà ben distinte tra loro, sia per i criteri di realizzazione, sia per la provenienza.
Con la ricotta di pecora si possono preparare moltissime ricette, sia di dolci, che pizze o primi piatti, ed è ottima per la prima colazione spalmata sul pane fresco.
Con il riso brillato, proprio come le altre qualità di riso che si trovano in commercio, s possono realizzare differenti ricette, sia della cucina classica che esotica.